Rosa Nero e oro, sono questi i colori che caratterizzano la giornata di oggi.
Il rosa, si sa, aiuta ad essere positivi e addolcisce anche la pillola più amara.
Il nero invece è il colore del mistero, ma per me è anche sinonimo di eleganza.
E l’oro è l’opulenza, da usare con discrezione e col contagocce per uscire prima delle 18.
Tutti questi colori in tre profumi differenti: For Her, Coco Noir e Lady Million.

Il rosa è quello di For Her di Narciso Rodriguez, un profumo che ho tanto desiderato e che, appena è arrivato a casa, ero emozionata come una bambina. Sono stata conquistata fin dalla prima vaporizzazione dalle suo cuore di muschio e dalle suo note floreali, ambrate e legnose. E’ un profumo che mi dà la carica per affrontare la mattinata e per combattere il grigiore di certe giornate.
Lady Million l’ho conosciuto grazie a SEPHORA, con un campioncino. Un giorno lo guardo, un po’ dubbiosa, e mi chiedo perché non provarlo: vaporizzo e vado all’università. Lì tutti mi chiedono che profumo ho: l’oro di Paco Rabanne aveva conquistato tutti.
Lady Million è un profumo dolce e sensuale, da usare soprattutto di sera o per un appuntamento speciale: le note di testa, quelle fruttate, che sanno di lampone e arancia amara, catturano subito i sensi di chi vi sta intorno, per poi inebriarlo con gelsomino e miele e altre note dolci.
Il Profumo con la P maiuscola per me è Coco Noir.
La prima cosa che mi ha colpito di questo profumo è stato il packaging, così essenziale ed elegante che mi ha invogliato subito a provarlo sulla mia pelle: sapeva di Oriente, sapeva di Venezia.
Questo profumo è appunto ispirato al periodo che Coco Chanel trascorse a Venezia, periodo di transizione, di maturazione del lutto del suo Boy e di preparazione per un periodo più bizantino che possiamo vedere nei suoi gioielli.
L’essenza di Coco Noir è sensuale e magnetica e persiste sulla pelle o fra i capelli per diversi giorni (perlomeno per me è così). Le note sono quelle fresche e agrumate del pompelmo e del bergamotto di Sicilia, accompagnate da essenza di vaniglia, muschio, sandalo e patchouli. Il cuore è fatto di rosa, narciso e gelsomino.
Voi avete qualche profumo in particolare che amate? Qual è?

 

Grazie per esser passato da me  || Thanks for reading 

 
FOLLOW ME ON:

 

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

17/11/2013

RELATED POSTS

5 Comments

  1. Rispondi

    anoddgirl

    18/11/2013

    great photos
    and great fragrances 😀
    x
    http://anoddgirl.blogspot.com.au

  2. Rispondi

    Carmen Cotugno

    18/11/2013

    Adoro il Narciso Rodriguez o_o

  3. Rispondi

    alessia sica

    19/11/2013

    Chanel forever!

    Baci
    Alessia
    The New Art of Fashion

  4. Rispondi

    Vittoria Gallacci

    19/11/2013

    Io Coco Noir lo provai l’anno scorso alla Vogue Fashion’s Night Out di Milano quando uscì e mi piacque tantissimo! L’unica cosa è che sono un po’ combattuta se avere più di un profumo oppure averne solo uno ma iconico… Per ora sto usando parecchio Valentina Acqua Floreale ma ho anche Allure e Cristalle di Chanel, molto più eleganti e impegnativi 🙂

    Vittoria from 5 IN THE MORNING

    http://vittoriafiveinthemorning.blogspot.co.uk/

LEAVE A COMMENT