Milano e StudioZeta sono sempre piene di sorprese, tant’è che dietro ogni angolo puoi trovare un negozio, uno stilista o una linea di accessori che non ti aspetti e rimanere folgorato.
Sarà per lo stile che mixa insieme opulenza e minimalismo, sarà per i vestiti dai dettagli inconfondibili che fanno molto red carpet, ma, camminando per il corridoio dello showroom, subito dopo au jour le jour, Daniele Carlotta mi ha fatto innamorare.

Stilista emergente, Daniele Carlotta nasce nel 1985 a Modica e sviluppa il suo estro artistico tra le mura di casa, già sensibilizzato alla moda e alla preziosità dei tessuti (soprattutto grazie alla madre, chiamata anche “Signora della Seta” perché commerciante di pregiati tessuti).
E’ nel 2005 che decide di aprire a Milano il suo atelier a pochi passi dal quadrilatero della moda e, in men che non si dica, ha ricevuto complimenti da Franca Sozzani, Lady Gaga, Lana Del Rey, fino ad arrivare alla realizzazione dell’abito da sposa e da ricevimento per Belen Rodriguez.
Elemento di forza di questo giovane stilista è l’armonia con cui accosta dettagli preziosi a linee eleganti ed essenziali che fanno dell’haute couture un lusso da tutti i giorni, pret-à-porter.
E adesso godetevi qualche scatto della collezione Primavera/Estate 2014 di Daniele Carlotta. Che ne pensate?

 

Grazie per esser passato da me  || Thanks for reading 

 
FOLLOW ME ON:

 

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

RELATED POSTS

2 Comments

  1. Rispondi

    Alessandra Heidelberg

    27/11/2013

    Che belli questi abiti!
    Alessandra
    http://www.alessandrastyle.com

  2. Rispondi

    Nicole Aguinaldo

    28/11/2013

    Wow these are absolutely stunning!! 🙂

    GIRL ABOUT TOWN BLOG
    LIKE MY BLOG ON FACEBOOK 🙂

LEAVE A COMMENT