Ci sono sempre delle aziende che con le loro creazioni scaldano il cuore e provocano un sorriso sul viso, che fanno dire “sì, vorrei proprio mettermi quella cosa lì oggi!”. Ecco, si dà il caso che una di quelle maison che mi fa comportare così sia proprio Au Jour Le Jour.

Ho avuto occasione di conoscere questo marchio e vedere le creazioni di Mirko Fontana e Diego Marque presso lo showroom Studiozeta lo scorso settembre e ne sono rimasta subito molto colpita, sia grazie alla vivacità dei loro capi che al mood del loro stile, molto frizzante e giovanile.
Questi due giovani stilisti si confermano dei grandissimi artisti anche per la prossima stagione autunno inverno, collezione che ha sfilato sulle passerelle di Milano lo scorso febbraio.

Ciò che salta subito agli occhi è la vivacità dei colori di ogni capo e accessorio e la ricerca materica di questa collezione: i tessuti infatti sono stati realizzati su misura, tra jacquard composti, organza strutturata e chiffon leggeri c’è davvero da perderci la testa.
La collezione sembra realizzata apposta per una “Euro Girl” che è impegnata tutto il giorno col lavoro, ma che la sera non rinuncia mai a un aperitivo insieme ai proprio amici e al proprio cagnolino.
Sono infatti gli Au Jour Le Jour Puppies gli altri grandi protagonisti per questa collezione che colorano cappotti o salopette collegiali.
Un’altra cosa di cui sono sicura vi innamorerete sono le pellicce ecologiche che potete trovare in tanti bellissimi colori che daranno una carica in più alle giornate invernali.
Le linee si rifanno principalmente agli anni 60 e il brand ha prediletto maggiormente le linee ad A, con gonne che sono o midi o mini.
La palette dei colori è prevalentemente satura e ricca di viola, corallo e blu pervinca, toni molto accessi che si accompagnano a qualche capo dai colori neutri, o avorio o bianco.

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Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

20/04/2014

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