Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Pitti 86: Monumental Pucci

In onore dell’installazione artistica “Monumental Pucci“, il 17 giugno scorso si è tenuto il cocktail di inaugurazione presso il Palazzo Pucci, a cui sono stata invitata in veste di fotografa.
In occasione di Firenze | Hometown of Fashion, Pitti Immagine realizza con il Comune di Firenze e col contributo del Ministero dello Sviluppo Economico e di ITA (Italian Trade Agency) un’esclusiva installazione artistica: Monumental Pucci, appunto.
Questo innovativo progetto consiste nel dare un vestito al Battistero di Piazza San Giovanni attraverso un iconico disegno della maison fiorentina, i cui colori e grafismi disegneranno e decoreranno la facciata del monumento.
L’idea nasce da un foulard di archivio, Battistero,l’interpretazione di uno scorcio dall’alto del monumento da parte del Marchese che nel 1957 realizzò questo particolare accessorio coi toni dei paesaggi mediterranei, giallo limone, arancio, fucsia e l’iconico rosa Emilio.
Il quadro foulard originale, da cui è stata tratta la stampa, decorerà l’Abside del Battistero, mentre gli altri sette lati del monumento verranno vestiti con teli stampati in vero e proprio stile Emilio Pucci.
Durante il cocktail party, oltre a fare la conoscenza di ospiti di eccezione quali Laudomia Pucci, Peter Dundas e Suzy Menkes, è stato possibile ripercorrere gli anni della maison fiorentina attraverso pezzi iconici come foulard, occhiali da sole e profumi che decoravano ogni angolo di Palazzo Pucci.

Grazie per esser passato da me  || Thanks for reading 

 
FOLLOW ME ON:
 

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.