Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Posidonia, dal mare un cocktail dissetante per la pelle del corpo

Posidonia, dal mare un cocktail dissetante per la pelle del corpo. Ciao a tutte! Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti che, dalla metà di settembre, sto usando con risultati ottimi. Da un po’ di tempo a questa parte sto usando l’acqua corpo idratante di Maressentia con Posidonia… Ma che cos’è questa Posidonia?

Posidonia, dal mare un cocktail dissetante per la pelle del corpo

La Posidonia oceanica è una straordinaria pianta tipica del Mediterraneo. Antichissima, nasce come specie terrestre, per poi adattarsi alla vita acquatica ben 120 milioni di anni fa. E’ una piantina che colora di verde smeraldo i fondali marini. Generosa tanto con l’uomo quanto con l’ambiente, è fondamentale per l’ecosistema marino. E’ una nursery per la fauna del mare e combatte i cambiamenti climatici. Produce infatti, a parità di estensione, ben 2,5 volte più ossigeno della Foresta Amazzonica.

Regina dei mari da 120 milioni di anni, la Posidonia oceanica delle isole Egadi si è rivelata anche una preziosa alleata di bellezza. Da pianta superiore qual è, infatti, è in grado di effettuare la sintesi di sostanze molto efficaci per il trattamento della pelle. Il suo segreto? Abbina, principi attivi tipici delle alghe e metaboliti secondari propri delle piante terrestri.

Dopo anni di studi e ricerche, il Centro Ricerche Egadi Cosmesi Naturale in collaborazione con il Polo Botanico dell’Università di Genova, l’Istituto di Biofisica del Cnr, il Laboratorio di sintesi chimica e spettrometria di massa del Cerb dell’Università di Genova e il Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologia dell’Università del Piemonte Orientale, ha messo a punto un estratto esclusivo. Un concentrato di sostanze bioattive naturali: composti fenolici, flavonoidi, fitosteroidi, acidi grassi essenziali, iodio e un alcool sesquiterpenico caratteristico della pianta denominato posidozinolo.

Integrato ai prodotti viso e corpo, l’estratto di Posidonia oceanica delle isole Egadi rilascia tutte le sue proprietà per elasticizzare e tonificare i tessuti, contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento della pelle.

Io con l’acqua idratante mi sono trovata estremamente bene. Di solito la vaporizzo sul corpo subito dopo essermi tamponata un asciugamano sulla pelle. In men che non si dica l’acqua idratante viene assorbita subito e la pelle rimane liscia e vellutata: super idratata!

Per quanto riguarda lo scrub, che dire? Fantastico! Con questo potete dire addio ad ogni singola cellula morta!

Se siete curiose di conoscere meglio la linea Posidonia potete trovare tutti i prodotti a questo indirizzo! Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti e se avete mai provato qualcosa di questa marca 🙂

posidonia-2 posidonia-3 posidonia-4 posidonia

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.