Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Come vestirsi in ufficio o per un appuntamento di lavoro, ecco il mio outfit

Come vestirsi in ufficio o per un appuntamento di lavoro, ecco il mio outfit per le giornate in cui devo incontrare i clienti o devo presentare progetti lavorativi. Da quando ho cominciato a lavorare mi ritengo una di quelle poche persone privilegiate dal fatto di poter stare a casa. La necessità di vestirmi per andare a lavorare passa quasi in secondo piano. Al mio lavoro infatti basta un computer, una connessione internet ed eventualmente un piano di appoggio. Pigiama, tuta o camicia non sono quindi importanti.

Come vestirsi in ufficio o per un appuntamento di lavoro, ecco il mio outfit

L’unico momento in cui l’abbigliamento diventa quantomeno rilevante è quando devo incontrare clienti o essere presente in ufficio. Dato che:
Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione.
Coi nuovi clienti o quando devo presentare un progetto, non solo devo presentare nel migliore dei modi il mio lavoro, ma anche me stessa. Studi statistici e grafici a barre ci spiegano da anni come certi colori e certi comportamenti influenzino le nostre scelte: sarebbe un po’ sciocco non tener conto quindi dell’apparenza. Poichè l’apparenza conta, è un dato di fatto ormai, dobbiamo cercare di curarla, ma sentendoci a nostro agio sempre. Sapete perfettamente qual è il mio punto di vista: stile sì, ma anche relax. Ecco, è il mio motto anche sul lavoro! Se durante una giornata non ho troppa voglia di indossare cose aderenti, allora opto per un bel paio di leggins e un maglione over e mi sento benissimo. Magari abbinando o un paio di ballerine o un paio di kitten heels il look è completo.

Il mio outfit per un appuntamento di lavoro

Per gli appuntamenti di lavoro? Funziona piĂą o meno allo stesso modo, solo che gioco molto meno coi colori. Come potete vedere da queste foto, preferisco mantenermi piĂą sui toni neutri del nero, del bianco e del beige, per non essere troppo “aggressiva”. Magari per un secondo appuntamento lavorativo stravolgo tutte le regole e mi presento con un capo rosso fuoco o blu cobalto, ma per un primo appuntamento mi sento piĂą a mio agio coi colori neutri. Ovviamente la situazione cambia di volta in volta, così come il cliente, ma il motto stile e relax funziona sempre. E voi ragazze, come amate vestirvi quando dovete sostenere un esame o un colloquio? Fatemelo sapere qua sotto!   come vestirsi in ufficio come vestirsi in ufficio come vestirsi in ufficio come vestirsi in ufficio come vestirsi in ufficio come vestirsi in ufficio

Qui sto indossando:

Camicia corta con nastri studio di ZARA (l’ho trovata qui)

Skinny jeans neri di H&M

Scarpe bicolor con cinturino di VERSACE

Shopper bag di THE LEATHER SATCHEL COMPANY

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

2 Commenti


Jules
17/05/2017 at 15:10
Reply

Concordo pienamente con te, stupenda!

http://julesonthemoon.blogspot.it/


Serena
20/05/2017 at 17:32
Reply

bella la camicia, mi piace questo look 🙂


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.