Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Fare i capelli rossi naturali: 5 consigli per far sembrare una tinta per capelli naturale

Fare i capelli rossi naturali: 5 consigli per far sembrare la tinta quanto più vera possibile. Se da poco ti sei fatta il colore ai capelli ma il risultato è troppo artefatto o inverosimile ecco qualche accorgimento da adottare per far sembrare la tua tinta per i capelli ancora più bella e naturale.

Capelli rossi naturali: 5 consigli per far sembrare una tinta per capelli naturale

Se mi segui più o meno dagli inizi del mio blog saprai certamente che prima ero bionda. Da novembre dell’anno scorso mi sono tinta i capelli di rosso. Ho sempre ammirato i capelli fulvi e lucenti di donne famosissime e alla fine sono arrivata alla decisione di tingermi i capelli anch’io, giusto per provare. Da allora moltissime persone mi chiedono se quello che indosso è il mio colore naturale. Commento molto lusinghiero a parte, ti voglio spiegare come faccio a far sembrare la tinta dei capelli rossi quanto più naturale possibile.

Come far sembrare una tinta di capelli naturale?

  1. Rivolgiti a professionisti. Per non rischiare la prima volta che ho fatto il colore ai capelli mi sono rivolta all’Antica Tintoria 14 a Firenze, e così per le volte successive. Non sono mai uscita dal salone scontenta anche perché sono sempre stata chiara su ciò che volevo, ma passiamo al secondo punto.
  2. Sii chiara e realista nella richiesta del colore. Se hai naturalmente i capelli neri, passare ad un rosso Tiziano sarà un po’ difficile (ma non impossibile). Sii chiara, porta degli esempi e affidati ai consigli di un professionista: vedrai che il risultato sarà buono e i tuoi capelli sembreranno naturalmente rossi.
  3. In testa mai un solo colore. Questo dovrebbe essere il mio consiglio numero uno. Per far sembrare una tinta per capelli rossa naturale devi replicare ciò che fa la natura: una ragazza coi capelli castani non ha capelli tutti uguali tra loro, ma avrà delle sfumature in mezzo. Falle replicare al tuo parrucchiere con tonalizzanti e cartine e il risultato della tua tinta per capelli sarà super naturale.
  4. Aiutati col trucco. Capelli e sopracciglia devono essere dello stesso colore. Se ti sei appena fatta la tinta rossa ai capelli va’ a cercare una matita rossa per sopracciglia (in questo post ti ho parlato di tre matite per sopracciglia rosse).
  5. Disinvoltura. Perché quando hai trovato il TUO colore ti senti ancora più te stessa! Da bionda mi è spesso risultato difficile osare sia col make up che con l’abbigliamento. Coi capelli rossi che ho adesso invece mi senti decisamente più me stessa e di diverto ancor di più con gli outfit anche dai colori insoliti.
Spero davvero che questi consigli ti siano utili per far risultare la tua tinta per capelli rossi naturale a più non posso! Fare i capelli rossi naturali jessica chastain capelli rossi naturali capelli rossi come sfumature simil naturali capelli rossi naturali

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

1 Commento


AfroRicci, la mia esperienza con shampoo e crema styling per capelli ricci
07/06/2018 at 20:29
Reply

[…] sapere come mi prendo cura dei capelli, qui trovi il mio video della mia ultima hair routine a tema capelli […]


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.