Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Ultra Violet il colore secondo PANTONE del 2018: tutti gli abbinamenti

Ultra Violet il colore secondo PANTONE del 2018: tutti gli abbinamenti in un PDF da scaricare per essere sempre fashion e di tendenza con outfit e makeup.

Ultra Violet il colore secondo PANTONE del 2018: tutti gli abbinamenti

Pochi giorni fa Pantone ha decretato come colore del 2018 la tonalità Ultra Violet. Codice 18-3838. Il colore Ultra Violet è la perfetta unione del blu e del rosso, un tono che ci ricorda in un certo senso Radiant Orchid (colore Pantone di qualche tempo fa) ma con sfaccettature nuove. Il colore Pantone per il 2018 infatti è misterioso e simboleggia la dimensione mistica e la complessità del cosmo.

Pensa soltanto alle foto della NASA che ritraggono le stelle, le nebulose o porzioni di universo: ci puoi trovare dentro un’infinità di sfumature di viola.

Colore pantone 2018 ultra violet

Il colore Ultra Violet nel mondo Cristiano è collegato strettamente alla veste che il sacerdote indossa durante la Quaresima, quasi a rafforzare la dimensione spirituale che assume questo colore.

Fashion, beauty e design: il colore Pantone del 2018, Ultra Violet ha conquistato tutti

Ultra Violet ha già colorato moltissimi dei capi per la prossima Primavera Estate 2018 che abbiamo visto in anteprima durante le settimane della moda. I nomi fashion a cui puoi far riferimento sono ad esempio Peter Pilotto, Gucci, Moschino, Alberta Ferretti e tantissimi altri. Questo punto di Viola infatti non abbraccia solo l’abbigliamento, ma anche il mondo della bellezza e degli accessori.

Se sei un’appassionata di borse non ti puoi perdere la saddle bag di Coach o quella di Paula Cademartori. Se invece ami particolarmente le scarpe estrose ti consiglio di dare un’occhiata alla collezione di Dolce & Gabbana.

Il colore Pantone per il 2018 inoltre si abbina in maniera favolosa a un grandissimo numero di palette di colori, donando a tutto l’insieme una sfumatura di mistero che mi ha letteralmente conquistato.

Colore Pantone 2018: Ultra Violet, guida e infografica per tutti gli abbinamenti

Se sei curiosa di scoprire quali sono gli abbinamenti cromatici e materici per moda, beauty e design con Ultra Violet puoi scaricare gratuitamente l’infografica che ti ho allegato qua sotto.

[button text=”CLICCA QUI PER SCARICARE” link=”http://www.everydaycoffee.it/wp-content/uploads/2017/12/Pantone-2018-ultra-violet.pdf” style=”default” size=”L” target=”_blank” display=”inline” class=”” icon=””]

E tu cosa ne pensi di questa nuova sfumatura per il 2018? Ti piace e pensi di introdurla nel tuo armadio?

Ultra Violet nel fashion

Colore Pantone per il 2018 negli accessori

Nel mondo del beauty Ultra Violet colora palpebre e labbra

[button text=”CLICCA QUI PER SCARICARE” link=”http://www.everydaycoffee.it/wp-content/uploads/2017/12/Pantone-2018-ultra-violet.pdf” style=”default” size=”L” target=”_blank” display=”inline” class=”” icon=””]

 

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

1 Commento


Jules
13/12/2017 at 21:51
Reply

Bellissimo questo colore, non so se riuscirei ad abbinarlo ma è molto bello davvero!!

https://julesonthemoon.blogspot.it


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.