DIY Inspiration: Burberry Embellished Clutch

Sapete quanto ami i DIY (qui e qui, ma anche qui!) e sapete anche quanto sia pazza a cimentarmi nella realizzazione di un accessorio, bè, con questa ispirazione, che è stata ancora una volta tratta dalle sfilate, siamo quasi giunti all’apoteosi.
Non solo infatti la pochette con tutti i fiori è divina, ma l’impresa di poterla realizzare un giorno è così pazza che non sembra neanche tanto assurda (chiamatela “legge di Pacman”).

Burberry per la prossima stagione propone delle deliziose clutch dai colori sorbetto, che possono essere portate sia a tracolla che come delle pochette.
C’è la possibilità di scegliere il materiale della clutch (pelle o vinile opaco) e il colore, che varia dal bianco pastello, al rosa cipria fino ad un rosso saturo e goloso, come il rosso di una fragola!
Sono degli accessori che, solo a guardarli, mettono allegria.
Giocose, adatte per smorzare un cappotto testurizzato dal taglio maschile o per accompagnare una pencil skirt, anch’essa tempestata di fiori.
Mi son detta, entrando nella modalità del peggior contraffattore del mondo che neanche il taroccaio di fiducia, che sono delle “semplici” bustine in pelle o in tessuto rinforzato, con una chiusura lampo, dei fiori applicati sopra come se fossero paillettes un po’ più grandi e delle piccole borchie per fermarle, una tracolla dello stesso colore della bustina e due anellini per la stessa… insomma “niente di più semplice“!
Insomma, l’ipotesi di comprarne una è fuori discussione, anche perché costa quanto la più piccola e la più malridotta 2.55 che è il mio sogno da sempre: 1495,00 $ la clutch in pelle e 1250,00 $ quella in vinile opaco.
Se mai riuscirò a realizzare una versione di questa stupenda borsetta ve la farò senz’altro vedere, per ora rimane il sogno (della 2.55) nel cassetto, il grillo nell’orecchio e il criceto del cervello che si è messo in moto per trovare il materiale necessario e un piano d’attacco per la realizzazione di questo gioiellino.
Voi che ne pensate? Secondo voi qual è il colore migliore? Suggerimenti per la realizzazione?

Grazie per esser passato da me  || Thanks for reading 

 
FOLLOW ME ON:

 

Posted in ,

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

9 commenti

  1. Elisa Bellino in 22/01/2014 il 15:40

    Ah cara Franci io nn so mettere un filo nella cruna di un ago, quindi farò da spettatrice in caso tu ci riesca a farla! AHAHAHHA per quanto riguarda la 2.55 io ho realizzato il sogno dopo parto e laurea magistrale… Il fatto è che aumentano sempre i prezzi di anno in anno… Ora è una reliquia.
    Baci
    http://www.welovefashion.it

  2. Caroline Topperman in 22/01/2014 il 17:12

    I love, love that clutch so much. It’s like carrying around your own little garden!
    xo
    styleontheside.com

  3. S in 22/01/2014 il 18:42

    Sono deliziose queste borse, a me piacciono soprattutto quelle in pelle, se dovessi riuscire nell’impresa scommetto che saranno in molte a copiarti! ;D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

  4. Alessandra Heidelberg in 22/01/2014 il 19:52

    Che bello queste borsette! Sono molto delicate e sfiziose!
    Alessandra
    http://www.alessandrastyle.com

  5. Ella in 22/01/2014 il 21:24

    Super cool idea. I love it. I’m holding an international giveaway, maybe you would join in? http://color–your–life.blogspot.ro/2014/01/dressale-international-giveaway_13.html

  6. ELISA in 22/01/2014 il 22:20

    questa pochette è favolosa…io opterei per un colore pastello!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

  7. Angela Pavese in 23/01/2014 il 12:54

    sono bellissime le vorrei tutte!!
    http://www.imperfecti.com

  8. cristina R. in 25/01/2014 il 06:17

    oh mamma sono bellissime, mi piacciono un sacco. la mia preferita quella tutta colorata e la gialla.
    bellissima grazie per la segnalazione super gradita. ti seguo volentierissimo
    cristina
    http://sofiscloset.blogspot.it

  9. […] ricordate la famosa pochette di Burberry e della mia pazza pazza idea di realizzarne una simile? Ecco, alla fine sono riuscita a farla, come […]

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.