Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

CEWE: foto, ricordi, ricette e video in un album tutto personalizzato

 
Adoro scattare fotografie ai miei piatti: una volta portati in tavola spariscono sempre in poco tempo, ma alcuni meritano di essere ricordati. Così prima di condividerli con amici e parenti, scatto sempre qualche fotografia, che a volte finisce anche qui su Everyday Coffee, ma a volte rischia di perdersi nell’archivio del mio portatile.
Per questo oggi vi voglio parlare di una bella idea per custodire nel tempo le vostre fotografie di cucina: realizzare un vero libro fotografico delle vostre ricette. E’ molto semplice realizzarlo e vederlo stampato vi darà una grande soddisfazione, in più non rischierete di perdere le foto e le ricette dei piatti.
Io ci ho provato e vi assicuro che realizzarlo è stato semplicissimo e anche divertente. Grazie ai servizi di stampa online di fotolibri si può fare direttamente da casa, senza rivolgersi ad un fotografo o ad una tipografia (cosa che molto spesso richiede tempo e anche qualche soldino in più), e l’album si può personalizzare completamente a proprio piacimento: date il via libera quindi alla vostra creatività.
Provate ad esempio il servizio di stampa fotolibri di Cewe: dal sito web potete scaricare un software gratuito per la composizione dell’album. E’ molto semplice da usare: basta scegliere il formato di fotolibro tra i tantissimi disponibili, caricare le immagini e personalizzare l’album.
Vi consiglio di aggiungere accanto ad ogni foto un testo con gli ingredienti ed il procedimento per realizzare la ricetta: in questo modo non potrete scordarla. Potete anche inserire i video della preparazione della ricetta all’interno dell’album fotografico: questi saranno visibili grazie ad un QR Code stampato sull’album, vi basterà installare sullo smartphone un’applicazione per leggere questi codici per rivedere il video tutte le volte che vorrete.
Una volta composto l’album e personalizzato tutte le pagine, non vi rimarrà che effettuare l’ordine ed attendere che il fotolibro di ricette arrivi a casa vostra, oppure andarlo a ritirare presso uno dei tanti punti vendita partner di Cewe.
 
Da oggi fino a fine 2014 per realizzare il vostro album di ricette su Cewe potrete utilizzare uno dei codici sconto riservati alle lettrici e ai lettori di Everyday Coffee:
 
10CEWE14– 10 euro di sconto- Nessun ordine minimo 30CEWE14 – 30 euro di sconto- Ordine minimo 150 euro SHIPCEWE14 – Spedizione gratuita
 
Fatemi sapere cosa pensate di questo servizio e se lo avete già usato! Io non vedo l’ora che arrivi il mio fotolibro e, vista anche la possibilità di inserire video al suo interno, mi sono pentita di non averne realizzato nessuno dei miei piatti.

Grazie per esser passato da me  || Thanks for reading 

 
FOLLOW ME ON:
 

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.