Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

La Berlinese: guida all’alternative chic

La Berlinese: guida all’alternative chic (IBS, Amazon) di Angelika Taschen e Alexa Von Heyden è uno di quei libri che fa bene al proprio stile e aiuta a rivoluzionare il proprio armadio in maniera totalmente gratis o aiutando a fare acquisti intelligenti. E’ una vera e propria guida allo stile che non descrive solo come si comporta la “berlinese” (che non è nient’altro che una normale ragazza) ma permette di guardare in maniera diversa ogni nostro capo di abbigliamento.
La Berlinese: guida all’alternative chic è divisa in 4 parti. La prima di queste parti è tutta dedicata allo stile e al modo di vestirsi tipico delle berlinesi. Fin dalla prima pagina Angelika specifica che la berlinese non è mai una berlinese pura: la capitale tedesca infatti è un melting-pot di diverse culture, stili ed ospita tantissimi stranieri che si scambiano consigli, idee e passioni. La berlinese mette insieme tutte queste diverse correnti e sceglie di fare proprie quelle che più si addicono al suo animo; ed è proprio qui che nasce quell’inconfondibile stile alternative chic, fatto di pochi e sobri capi firmati (la berlinese non ama i loghi in vista), preziosi monili vintage ricchi di storia, borse stampate comprate a qualche evento e tees di H&M o Zara. Il modo in cui si veste questa ragazza è sì, elegante, ma non manca certo di grinta o di originalità: bon ton, ma non troppo.
Come la prima parte parla di stile, la seconda parte è tutta dedicata alla bellezza e alla cura di sè. La berlinese ama i prodotti naturali e pensa che siano essenziali proprio per esaltare i suoi punti di forza. Dice sì a un make up naturale, a del semplicissimo mascara con rossetto, a un delicato profumo appena percettibile; dice assolutamente no invece a push-up, make up permanente o a tutto ciò che è posticcio.
La terza e la quarta parte sono rispettivamente dedicate all’interior designer e ad una guida di indirizzi interessanti a Berlino, dove poter pranzare con un’atmosfera particolare, o dove poter acquistare quella maxi sciarpa che avete visto alla blogger del vostro cuore. A proposito! lo sapevate che le berlinesi amano particolarmente le blogger e andare a curiosare su internet? Ditemi la verità, anche nel vostro cuore si nasconde una giovane berlinese eh!?

Grazie per esser passato da me  || Thanks for reading 

 
FOLLOW ME ON:
 

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.