Come fare una sorpresa ai genitori: idee per festeggiare l’anniversario di matrimonio

Come fare una sorpresa ai genitori: idee per festeggiare l’anniversario di matrimonio e per coccolare i nostri amati genitori.

L’8 dicembre è l’anniversario di matrimonio di papà e mamma: qualche anno fa hanno organizzato loro stessi una festa per i nostri cari. Quest’anno però mi sono scervellata su cosa poter regalare loro ed è proprio in questo modo che nasce il post che stai leggendo.

Vuoi sapere come festeggiare al meglio l’anniversario di matrimonio di mamma e papà? Continua a leggere il post!

Come fare una sorpresa ai genitori: idee per festeggiare l’anniversario di matrimonio

Il matrimonio è un’importante ricorrenza che viene celebrata ogni anno, in particolare quando vengono raggiunti traguardi significativi come i 25 anni di matrimonio. In questo caso si parla di nozze d’argento, una tappa molto importante per la coppia di sposi che ha già dimostrato la solidità della propria unione. L’altro momento da festeggiare, quando ci si arriva, sono i 50 anni di matrimonio, chiamati per l’appunto nozze d’oro. Se i vostri genitori stanno per raggiungere uno di questi importanti traguardi, si meritano di ricevere una bella sorpresa. Vediamo quindi qualche idea per festeggiare l’anniversario in modo sorprendente e memorabile.

anniversario matrimonio genitori

La festa a sorpresa

Una delle idee più classiche in assoluto, per festeggiare l’anniversario, è organizzare una bella festa a sorpresa: non proprio una novità ma un modo perfetto per celebrare l’unione della coppia insieme a parenti ed amici. Quando si organizza una festa a sorpresa è fondamentale mantenere il segreto e trovare il modo di non far nascere sospetti nei festeggiati. La coppia di sposi dev’essere la protagonista della festa quindi si possono pensare a delle decorazioni tematiche e a un menù di loro gradimento, compresa una torta che ricordi quella del loro matrimonio. Un altro elemento che non deve mancare in una festa per l’anniversario che si rispetti sono le bomboniere. Queste ultime possono essere personalizzate in base all’occasione: l’argento, per esempio, è ovviamente il protagonista delle bomboniere per i 25 anni di matrimonio esposte su siti come mobiliastore.it. Anche il regalo per la coppia potrebbe essere un oggetto in argento nel caso si tratti dell’anniversario dei 25 anni di matrimonio, mentre poterebbe essere d’oro nel caso dei 50 anni di matrimonio.

anniversario matrimonio genitori

Regalare un viaggio

Anche in questo caso si parla di un grande classico, che però non tramonta mai: l’idea di regalare un bel viaggio alla coppia, infatti, è una delle opzioni più gradite in assoluto. Si tratta anche dell’occasione perfetta per far rivivere loro le emozioni e l’esperienza del viaggio di nozze: potreste ad esempio regalare una vacanza presso la stessa destinazione della luna di miele, addirittura nella stessa località o nello stesso hotel. In alternativa va bene qualsiasi meta romantica, a patto che sia in linea con i gusti e gli interessi dei festeggiati. Un’opzione più economica e meno impegnativa consiste nel regalare un weekend fuori porta presso un agriturismo o una SPA: una soluzione ideale per chi non dispone di un budget tale da poter regalare un secondo viaggio di nozze.

anniversario matrimonio genitori

Un album di ricordi della coppia

Gli album rappresentano delle vere e proprie macchine del tempo, perché consentono alla memoria e al cuore di viaggiare sfogliando delle semplici pagine. Naturalmente un’occasione come l’anniversario richiede degli album speciali, che possono comunque essere di diversi tipi. La prima opzione è anche la più classica, ovvero l’album contenente le fotografie più belle della coppia: si possono scegliere le foto simboliche per loro. Oltre alle foto è anche possibile aggiungere altri elementi significativi per la coppia come ad esempio gli scontrini, i biglietti dei concerti, i ticket dei voli aerei, le lettere d’amore e così via. Regali di questo tipo non sono di facile realizzazione, ma con un po’ di impegno e tanta fantasia si possono realizzare album di famiglia perfetti: alla fine l’impegno varrà la fatica impiegata.

anniversario matrimonio genitori

Quando arriva il momento dell’anniversario dei propri genitori, è sempre bello festeggiarli con un regalo speciale, così da farli sentire davvero amati e apprezzati.

 

Posted in

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

1 commento

  1. Giulia Malano in 08/12/2018 il 21:06

    Idee originalissime!!

    https://julesonthemoon.blogspot.com/

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.