Rocco Barocco celebrates Il Gattopardo

Atmosfere sontuose sono quelle fotografate da Federico De Angelis per la campagna Autunno/Inverno di Rocco Barocco.
Sumptuous atmospheres are those photographed by Federico De Angelis for the Rocco Barocco Fall/Winter campaign.

Palazzo Gangi (Palermo) è la location d’eccezione che fa da cornice a questa campagna adv che si ispira al capolavoro di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo (1963).
E’ stato infatti proprio questo palazzo che viene scelto dal gusto ossessivo di Luchino Visconti per realizzare la scena del gran ballo illustrata da Tomasi di Lampedusa nella propria pellicola.
Con Rocco Barocco le atmosfere di estremo lusso del Gattopardo rivivono anche grazie alla texture fotografica molto ricercata che mette in risalto la ricercatezza e la bellezza degli abiti.
Milou Sluis presta la propria presenza a questa campagna e con estrema naturalezza ed eleganza si muove e viene immortalata nei bellissimi ambienti di Palazzo Gangi, trasformandosi in una moderna Claudia Cardinale.
Il viso bellissimo e aristocratico della modella è in perfetta linea con gli abiti preziosi della collezione che De Angelis esalta con la propria fotografia.
E’ estremamente femminile e raffinata la donna di Rocco Barocco grazie agli abiti pieni di dettagli rococò, sensuali pizzi e rose su tessuti satinati.
Palazzo Gangi (Palermo) is the location that is the setting for this advertising campaign, inspired by the masterpiece by Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo (1963).
It was in fact just that building that is chosen by the obsessive taste of Luchino Visconti to make the ball scene illustrated by Tomasi di Lampedusa in his film.
The atmosphere of extreme luxury of Il Gattopardo revived thanks to the photo texture that enhances the refinement and beauty of the clothes.
Milou Sluis lends its presence in this campaign and with extreme ease and elegance moves and is immortalized in the beautiful surroundings of the Palazzo Gangi, transforming itself into a modern Claudia Cardinale.
The beautiful face and aristocratic model is perfectly in line with the clothes collection that De Angelis enhances your photography.
The woman of Rocco Barocco is extremely feminine and refined thanks to the clothes full of details rococò, sensual lace and roses on satin fabric.

Grazie per esser passato da me  || Thanks for reading 

 
FOLLOW ME ON:

 

Francesca Giagnorio

Chiacchierona di moda, bellezza e viaggi.

Scrivimi una mail cliccando qui o inviandola a info@everydaycoffee.it

Seguimi

Nel gruppo Autoscatto da Influencer imparerai a realizzare scatti da sola, riceverai consigli fotografici e tips per rendere le tue foto ancora più strepitose. Se sei un'appassionata di fotografia o vuoi rendere l'estetica del tuo profilo Instagram ancora più accattivante, è il gruppo che fa per te.

Il mio podcast

Posted in

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

2 commenti

  1. Bbonton in 02/10/2013 il 15:45

    Questa collezione mi piace molto e la location è davvero fantastica!

    Buon pomeriggio!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

  2. Vittoria Gallacci in 03/10/2013 il 17:52

    Bellissime foto, bellissimi vestiti e bellissima lei! 🙂

    Vittoria from 5 IN THE MORNING

    http://vittoriafiveinthemorning.blogspot.it/

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.