Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Zoccoli Sandgrens, tendenza cottagecore per l’estate da indossare ora

Da tempo sto meditando l’acquisto di un paio di zoccoli per i miei outfit e mi sono imbattuta in loro, i Sandgrens clogs, e me ne sono innamorata!

Ormai sai più o meno com’è il mio stile: un mix tra il cottagecore e qualcosa preso in prestito dal mondo vintage. Quando infatti ho conosciuto il marchio svedese, per me è stata una vera e propria gioia!

zoccoli cottagecore

Sandgrens clogs, gli zoccoli che mi hanno accompagnato in Provenza

Lo so, sembrerà una cosa da poco, ma riuscire a trovare delle scarpe che siano comode, nel mio stile e “instagrammabili” non è una cosa tanto semplice per chi, come me, vuole realizzare contenuti fotografici esteticamente belli e vuole vivere con le cose che indossa.

Gli zoccoli Sandgrens coniugano alla perfezione la comodità e la bellezza… insomma, ho corso con loro lungo i campi di lavanda in Provenza, e ti posso assicurare che sono veramente confortevoli, anche per le lunghe passeggiate.

Queste meravigliose clogs sono realizzate con pelle tinta in maniera vegetale, in modo da ridurre l’impatto ambientale di questo processo. La pelle delle calzature, seppur inizialmente rigida, si conformerà alla perfezione sul tuo piede man mano che indosserai gli zoccoli.

Pericolo vesciche? Assolutamente no, e ti parla una a cui vengono le vesciche anche con le ballerine, soprattutto in estate. Con gli zoccoli Sandgrens non ho avuto di questi problemi, grazie al cielo!

[vimeo 307259804 w=640 h=360]

Zoccoli Sandgrens, artigianalità e sostenibilità

Sandgrens è un’azienda svedese che produce le proprie clogs in loco dal 1965. Tutte le loro calzature sono realizzate a mano artigianalmente, cosa che me le fa apprezzare ancor di più.

Se avrai modo di acquistarne un paio, ti potrai accorgere personalmente della qualità e dell’amore con cui sono state realizzate!

Poco fa ti ho parlato della pelle tinta vegetalmente, una scelta importante per abbattere l’impatto ambientale. Il legno utilizzato, quello di tiglio e di pino spagnolo, è specificatamente impiegato nella creazione degli zoccoli e, come tutti i materiali impiegati, è di primissima qualità.

Il modello che ho indossato in Provenza è il Victoria color prugna. I clogs Victoria reiventano i classici zoccoli a tacco alto con un design che si sposa benissimo con tutti gli outfit, da quelli più country e boho, a quelli più eleganti.

Zoccoli e outfit: come indossarli?

Le ispirazioni outfit con gli zoccoli sono veramente tantissime e possiamo prenderle in prestito sia dal mondo folk e boho, che dagli anni ’70!

Io mi sono divertita a indossarli in vari modi.

Zoccoli e abiti minimal

Il primo outfit è con un abito da tutti i giorni color senape. Il contrasto tra la pelle prugna degli zoccoli e quello giallo intenso del vestito di lino era veramente meraviglioso!

Ho cercato di mantenere l’insieme piuttosto semplice e pulito, in perfetto stile Sandgrens, cioè minimalista ma ricco di carattere e colore!

Clogs Sandgrens a abitino vintage anni ’50

Il secondo outfit è un po’ più elegante e romantico e anch’esso giocato sul contrasto tra il panna di uno dei miei abiti preferiti e il colore scuro degli zoccoli.

Nonostante le linee dell’abito fossero molto più dolci grazie alla presenza di maniche a sbuffo e lo scollo a cuore, gli zoccoli si sono rivelate delle calzature che donavano ancora più verve all’insieme. Hanno regalato infatti alla silhouette anni ’50 un tocco molto più moderno di quello che mi aspettavo.

Clogs e cottagecore, il connubio perfetto

Il terzo e ultimo outfit che mi sono divertita a creare è in perfetto stile cottagecore: top in lino, gonna ampia color lilla, zainetto di paglia e le immancabili clogs.

Non pensavo quanto potessero essere versatili un paio di calzature del genere! La quantità di outfit che è possibile creare è veramente infinita… anche con gli altri modelli proposti da Sandgrens!

Vuoi altre ispirazioni? Continua a leggere!

3 ispirazioni per outfit da tutti i giorni con gli zoccoli

  • Zoccoli e jeans: che siano jeans a zampa stile anni ’70 o skinny jeans, le clogs si abbineranno benissimo! Indossa sopra una blusa colorata per un look vintage o una camicetta bianca per un outfit più classico.
  • Minidress e clogs: un outfit davvero tanto carino da provare a indossare potrebbe essere un minidress stile marinière, a righe bianche e blu, con un paio di zoccoletti a contrasto, magari rossi!
  • Maxi abito anni ’70 e zoccoli: che il maxi abito sia a fantasia o bianco immacolato, se vuoi donare un twist vintage a tutto il look indossa un paio di occhiali da sole, una maxi cintura in pelle e un paio di zoccoli a contrasto!

Fammi sapere cosa pensi di questi outfit!

Mi raccomando, non dimenticarti di seguirmi anche su Instagram dove ogni giorno condivido consigli fotografici e acquisti cottagecore!

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.