Bianco Bijoux: Spring/Summer 2014

Conoscete tutti ormai la mia passione per la bigiotteria e tutti sapete anche che non riesco a rimanere con le mani in mano davanti a gioielli colorati e ho un impellente bisogno di armarmi di macchina fotografica e di assillare Ramona di Victoria Bijoux con mille domande relative ad una nuova collezione che ha in negozio. Ebbene, stavolta l’ho assillata chiedendole della collezione Primavera/Estate di Bianco Bijoux.

Bianco Bijoux è un’azienda fiorentina, fondata negli anni ’80 (“Creazioni Bianco”) da Domenico Bianco e sua moglie Rossana, che riesce a coniugare con grande inventiva artigianato, cristalli, vetro e pietre semipreziose per ottenere dei gioielli veramente versatili e portabilissimi da tutti (inoltre ogni prodotto è anallergico).
La collezione per questa stagione è una vera e propria esplosione di colori, tutti ispirati al regno naturale di fiori.
Orecchini e bracciali infatti hanno molti elementi floreali come minuscole foglie o piccole margherite di diversi colori che scendono dal lobo dell’orecchio e sfiorano il collo.
Alla linea floreale si affianca un’altra linea, anch’essa molto colorata ma animata da uno spirito più scherzoso, che si rifà in un certo senso alla tendenza dei friendship bracelets: c’è infatti una vasta gamma di piccoli braccialetti con varie scritte in metallo. Per chi si sente sempre contento c’è ovviamente la scritta “Happy”, per chi invece non perde una tendenza è d’obbligo comprare un braccialetto con la scritta “Cool”.
Questa nuova collezione di Bianco Bijoux la vedo molto adatta a ragazze spiritose e frizzanti, che adorano vestirsi colorate e non rinunciano ad un accessorio che ricorda loro la natura.
La linea dei bracciali in similpelle o gli orecchini a goccia mi sembrano molto adatti anche a donne che hanno sempre voglia di portarsi in ufficio o in negozio un accessorio discreto, ma di grande gusto ed eleganza.
Voi quali pezzi fareste entrare nel vostro cassetto dei gioielli?

 

Grazie per esser passato da me  || Thanks for reading 

 
FOLLOW ME ON:

 

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

4 Commenti


Share a Secret
06/04/2014 at 22:28
Reply

Nice!!!

http://shareasecretmag.com/

xoxo


Michelle LL
06/04/2014 at 22:36
Reply

Beautiful accessories, want them all for spring!! Kisses darling! xx



Caroline Topperman
08/04/2014 at 11:42
Reply

Love the pieces, such wonderful colour for spring!
xo
styleontheside.com


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.