Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Pitti 86: Es’ Givien

TRANSLATION HERE
ES come l’Es freudiano, sede degli istinti e delle pulsioni di Eros e Thanatos, GIVIEN come Gaia, Vivilla e Nives, le creatrici di questo brand che nel 2004 hanno dato inizio a quest’avventura fatta di passioni e tessuti innovativi, forme e cromatismi all’avanguardia.
Il padiglione di Pitti W, come uno scrigno del tesoro, conteneva al suo interno gioielli preziosi del Made In Italy e aziende provenienti da tutto il mondo, Es’ Givien è un brand veronese che progetta e realizza in Italia, ma è attento anche all’impatto che l’economia e il mercato può avere nei confronti dei paesi svantaggiati.
Per diverse collezioni infatti questo brand ha donato parte dei tessuti ad un’organizzazione impegnata nell’aiuto dei bambini africani: tutti devono poter coltivare e affinare il proprio Es, questa è l’idea che le tre sorelle portano avanti con il loro marchio.
Nel momento in cui ho visto la collezione per la prossima stagione, sono rimasta subito colpita dalle linee minimal dei vari capi e dai materiali utilizzati per la realizzazione di caban e giacche veramente stupende.
La collezione Primavera/Estate 2015 è tutta dedicata alla perfetta fusione tra maschile e femminile.
I tessuti tecnici come eco-pelli laserate, fibra di ortica, seta e nappa di viscosa sono gli strumenti con cui si realizza questa fusione. Le forme a uovo o a trapezio, insieme ai tagli a vivo sono gli elementi tipicamente maschili della linea che si sposano alla perfezione con le scelte cromatiche (black&white ricche di trasparenze sensuali) e con dettagli circolari o esagonali, come le forme che i cut-out su blazer e gilet lasciano intravedere.
Una linea futurista, pulita e di pura avanguardia.
Come ogni stagione, il marchio dedica un messaggio ad ogni persona che indossa Es’ Givien, messaggio che può essere ritrovato in ciascun capo: per questa stagione solo pensieri “solari“, che portino forza ed energia a chi veste questo marchio.
INDEFINITEZZA E PERFEZIONE
CENTRATURA E RIVOLUZIONE
INFINITO E COMPIMENTO
ARMONIA E CONTRAPPOSIZIONE

Grazie per esser passato da me  || Thanks for reading 

 
FOLLOW ME ON:
 

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.