Pretty Ballerinas, ballerine per danzare tra i fiori della primavera

Tra le grandi passioni per le donne, si sa, ci sono gioielli, borse e scarpe, molte scarpe, scarpiere piene di paia e paia di tacchi, sabot, sandali e… ballerine, quelle calzature che con pochi millimetri di tacco e una punta il più delle volte stondata ci fanno sentire comode e molto femminili.
Milano, con le sue corse frenetiche e i chilometri a piedi, mi ha letteralmente fatto riscoprire l’amore per le ballerine, che nei momenti di “panico-da-dolore-ai-piedi” mi hanno salvato con la loro morbida pelle e la loro suola che abbraccia dolcemente la pianta. Insomma, le Pretty Ballerinas sono state davvero salvifiche per le lunghe camminate e per i viaggi di ritorno a casa e vedere che la collezione per la prossima primavera estate sarà ancora più bella e più ricca della scorsa è una vera e propria gioia.
TRANSLATION HERE

 
Come mi era già capitato l’anno scorso (precisamente qui), ho fatto visita allo showroom Spazio Duse, dove Sandro Violet e Melissa Corezzola mi hanno accolto con mille sorrisi e tanta voglia di condividere la loro felicità nel presentare la nuova collezione di Pretty Ballerinas e di Walter Violet, un progetto veramente molto bello di scarpe totalmente prodotte in Italia con materie prime veramente di grande qualità e a prezzi accessibili.
Per quanto riguarda la collezione di Pretty Ballerinas, il marchio mantiene la sua consueta cura per i dettagli e l’attenzione ad assecondare le esigenze di ogni tipo di donna con lo stile elegante e raffinato che è tipico delle sue calzature.
Per la prossima stagione non mancano infatti le classiche ballerine dai mille colori con fiocco in cordone o in tessuto coordinato, ma ci sono anche tante novità come le flats in glitter color oro rosa o quelle a punta metallizzata in rettile olografico, veramente molto particolari e originali.
I tessuti e i tipi di ballerina sono molteplici: intrecci dai colori fluo lasciano spazio a l’animalier leopardato, la pelle matelassé ammicca a un tessuto dai toni del bianco e del rosa che racconta una favola stupenda fatta di fate e fiori che si chiama “Le avventure di Cindy e della sua piccola fata madrina Rosetta“.
Adesso vi lascio incantare dalle foto che ho scattato in quest’occasione, mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate!

Grazie per esser passato da me  || Thanks for reading 

 
FOLLOW ME ON:

 

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on email
Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.