#BEAUTIFULMONDAY: BEAUTYBAY, opinioni e commenti sulla mia esperienza

Da qualche giorno è finalmente arrivato a casa il mio ordine su BEAUTYBAY piazzato a fine novembre 2014… sì, avete letto bene: novembre-2014! Bene bene, ora vi racconto la mia esperienza con questo famoso e-commerce inglese pieno zeppo di cosmetici e di come sono riuscita a risolvere un problema che si era creato con la mancata ricezione del famoso pacchetto.

#BEAUTIFULMONDAY: BEAUTYBAY, opinioni e commenti sulla mia esperienza

 

Una piccola premessa:

BEAUTYBAY è uno siti migliori in cui è possibile reperire cosmetici di marche che in Italia #mancocorcannocchiale si vedono, come ad esempio Anastasia Beverly Hills (parlatemi di Dipbrow Pomade e mi avrete subito all’istante!), Paul & Joe, Illamasqua e tanti altri. Basta guardare la sfilza dei vari brand nella finestrina del sito per essere subito catturati dal vortice di cosmetici e di prodotti di bellezza senza possibilità di ritorno.

Bè, io sono stata catturata dal vortice durante le promozioni del Black Friday: sul sito c’era la possibilità di acquistare con sconti vantaggiosissimi una grande quantità di prodotti (pensate che tutti i cosmetici che ho comprato li ho pagati la metà del prezzo di mercato e, soprattutto per la Chocolate Bar, sono rimasta felicissima!!!).

Non solo durante queste particolari occasioni (vedi Black Friday, Cyber Monday e così via…) c’è la possibilità di fare dei veri e propri affari in quanto a convenienza sui cosmetici, ma su BEAUTYBAY si hanno anche le spese di spedizione gratuite raggiunta la cifra di 14 euro.

ATTENZIONE: 14 euro sull’International Saver!!!

Ma cos’è ‘sto International Saver? E gli altri metodi di spedizione?

Il sito di BEAUTYBAY ci dice tutto:

  • il metodo di spedizione di International Saver è gratis con una spesa superiore a 14 euro (2.70 di norma), ma non è tracciabile. Il vostro pacco parte dall’Inghilterra, grazie ad un codice (valido solo per il Regno Unito) vedete in quali uffici viene recapitato e poi da un giorno a quell’altro non avete più sue notizie perchè è arrivato in Italia e viene affidato alle Poste Italiane. Il sito di Beautybay dice che il pacco comunque dovrebbe (ricordatevi “dovrebbe”) arrivare nei giorni previsti a destinazione;
  • il metodo di spedizione di International Tracked è gratis per una cifra più elevata, 106 euro, e molto più sicuro del primo metodo. Il vostro ordine infatti verrà continuamente tracciato e voi potrete vedere dove si trova in ogni momento;
  • il metodo di spedizione International Express è gratis con una cifra molto elevata che ammonta a 211 euro. Questo metodo è consigliabile intanto per acquisti parecchio consistenti (anche perchè di norma costerebbe 14 euro in più) e che devono arrivare a destinazione con urgenza e assoluta tracciabilità.

Io, da scemotta che sono, non ho letto come si consigliava di ordinare da questo sito a giro sul web e mi sono ritrovata con un pacchetto vagante in chissà quale città italiana  perchè avevo scelto il metodo di spedizione di International Saver… l’avessi mai fatto!

OTTIMO! Avevo perso il mio pacchetto, un po’ di preziosi soldini e dei bellissimi cosmetici, ma non mi sono data certo per vinta: ho contattato subito il Customer Service del sito e dopo vari scambi di e-mail e sollecitazioni (…come dire, certe volte sono stati un po’ lenti nella risposta, ma questa è la mia esperienza ^^”) sono riuscita ad avere i prodotti che in precedenza avevo acquistato ma che non erano mai arrivati, senza costi ulteriori.

Il mio consiglio

Prima di effettuare qualsiasi ordine, in qualsiasi sito, leggete bene i vari metodi di spedizione e reso sul sito stesso e googlate un po’ a giro e vedete cosa se ne dice sul web: lì per lì vi sembrerà una perdita di tempo ma sappiate che vi potrebbe salvare da fregature! Se volete acquistare su BEAUTYBAY, fatelo, davvero, anche perchè ci sono marche e prodotti super interessanti che qui in Italia non sono reperibili, con degli accorgimenti però: scegliete il metodo di spedizione International Tracked, che è il metodo più sicuro per voi e ha un costo addizionale di 5.50 euro, non esagerato insomma.

Ho acquistato con metodo di spedizione International Saver… e ora?

E ora niente panico perchè non è detto che vi capiti la stessa esperienza successa a me 😉 aspettate qualche giorno (due settimane massimo) da quando vedete che il vostro pacchetto ha lasciato il Regno Unito, quindi, se il vostro ordine non è ancora arrivato non esitate a contattare il Customer Service che riuscirà a trovare la soluzione migliore per voi, una volta spiegato il problema!

Adesso vi lascio alle foto dei prodotti che ho preso di cui non vedo l’ora di farvi vedere qualche swatch o trucco vario!

IMG_9615 IMG_9617 IMG_9620 IMG_9623 IMG_9624 IMG_9625

Posted in

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

19 commenti

  1. COCOOLOOK in 16/03/2015 il 19:59

    Me encanta esa paleta de sombras, tiene un colorido precioso y la presentación es súper original…
    Un beso Francesca
    http://cocoolook.blogspot.com.es/

  2. TruccatiConEva in 16/03/2015 il 20:04

    Accipicchia che esperienza!!! Però la palette è stupenda!
    Un bacio

    TruccatiConEva

  3. GI. in 16/03/2015 il 21:45

    mi piacciono questi prodotti!
    un bacio Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

  4. Dania in 16/03/2015 il 22:01

    Beh tre mesi d attesa..accidenti!
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza, un bacio.

    NEW POST

    http://www.angelswearheels.com

  5. andy in 17/03/2015 il 01:06

    Looks very beautiful 🙂

    http://sbr-fashion-fashion.blogspot.com/

  6. Valentina in 17/03/2015 il 09:41

    Anche io quando acquisto dai siti stranieri sono sempre un po’ in ansia. Se poi effettuo delle restituzioni, l’attesa dell’accredito è panico puro! Tra varie vicissitudini, come quelle successe a te, è sempre andato tutto bene però!
    Valentina
    http://www.mybubblyzone.com/

    • Francesca Giagnorio in 18/03/2015 il 00:13

      Guarda Valentina, meno male sono riuscita a risolvere tutto, ma UN PATEMA D’ANIMO che non ti dico °_°

  7. Paola in 31/01/2016 il 21:37

    ciao, io ho ordinato da questo sito e ho pagato la spedizione rintracciabile di circa 5,50 euro, ma lo stesso il numero di tracking in italia non funziona, quindi il pacchetto si può seguire finchè è in Inghilterra, ma quando arriva qui il numero non è valido, il mio pacchetto è da un mese che è in Italia ma non mi viene recapitato e le poste italiane senza numero di tracking non rispondono 🙁

    • Francesca Giagnorio in 01/02/2016 il 12:16

      Ciao Paola, miseriaccia, mi dispiace un sacco… prova a contattare il servizio clienti di BeautyBay, di solito rispondono sempre: al limite insisti 😉

  8. Valery in 10/02/2016 il 10:39

    la glamour dust è pazzesca io uso il sample trovato nella Star Dust Palette (limite edition americana in collaborazione con Vegas Nay)!

    • Francesca Giagnorio in 15/02/2016 il 10:43

      Vorrei usare molti più glitter nei miei makeup, ma non è semplice trovare le occasioni giuste XD

  9. Annalisa in 30/08/2016 il 17:09

    Ciao
    Ho fatto l’ordine il 22/6 e a tutt’oggi non ho ancora ricevuto nulla ho sollecitato ma mi danno sempre il numero di traking inglese ed in italia non serve per avere info.
    qualcuno puo darmi un suggerimento su come risolvere grazie

    Annalisa

    • Francesca Giagnorio in 06/09/2016 il 09:25

      Contatta via mail il servizio clienti se non l’hai già fatto. Nel giro di qualche giorno ti rispondono sempre e se il pacco si fosse smarrito te lo inviano nuovamente senza costi aggiuntivi 🙂

  10. Rosy Iazzetta in 25/09/2016 il 13:23

    Ehy, sai per caso se è cambiato qualcosa per quanto riguarda i metodi di spedizione? a me dice ” UK TRACKED (FREE)”. E’ lo stesso?

  11. Giulia in 24/11/2016 il 10:32

    Ciao! Vorrei sapere se hai dovuto pagare la dogana quando il pacco è arrivato in Italia!

    • Francesca Giagnorio in 24/11/2016 il 10:35

      Ciao Giulia, io non ho dovuto pagare costi aggiuntivi perchè quando ho ordinato su BeutyBay l’Inghilterra era ancora nell’UE. Nei prossimi tempi vedremo che effetto porterà la Brexit, ma ora come ora l’UK è ancora nell’UE quindi non ci sono da pagare gli oneri di sdoganamento

  12. angela in 29/11/2016 il 18:01

    si può pagare in contanti?

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.