E’ finito il primo weekend di uno dei festival più famosi non solo per la musica ma soprattutto per lo stile e la quantità di celebs che si aggirano nel deserto coi fiori tra i capelli e crop top. Coachella è veramente una fonte di ispirazioni incredibile! Non sapete come vestirvi per il concerto di una delle vostre band preferite? Googlate “Coachella style”. Volete conoscere le ultime tendenze in quanto allo stile boho e gipsy? Vi basta seguire su Instagram i feed con l’hashtag #coachella e siete apposto. Volete qualche ispirazione per i vostri capelli per un festival musicale? Bene, guardate questi 24 coachella hairstyle per essere subito super glam a un concerto.
In vista del mese del Pistoia blues (a luglio!!! Non vedo l’ora!) ho riempito la bacheca di Pinterest con un sacco di ispirazioni di Coachella hairstyle più o meno complicate. Per un look boho puntate innanzitutto sulle tracce: che siano piccoline o che raccolgano i capelli in una bellissima acconciatura sono sicuramente di grande effetto e vi faranno acquistare un’aria subito gipsy. Un piccolo accorgimento da adottare è quello di non fare delle trecce perfette: più morbide sono e più ciocche apparentemente disordinate ci saranno, più sarete sbarazzine. Tra le cose che dovete assolutamente avere per realizzare il vostro personale Coachella hairstyle sono i fiori: veri o finti non importa, basta che li abbiate. Coi fiori infatti potete creare delle bellissime corone o li potete appuntare tra i capelli, così come potete fare anche con delle piccole piume colorate.
Se inoltre avete sempre sognato di provare una tinta per capelli diversa dal solito come verde, rosa o anche blu, un festival musicale è l’occasione giusta: tra i tanti Coachella hairstyle spiccano infatti i capelli colorati di sfumature pastello veramente di grande effetto! Se avete bisogno di un tutorial per realizzare uno shatush colorato lo potete trovare a questo link (io l’ho realizzato con una tinta befana viola).
Per un festival musicale però sono ideale anche i capelli sciolti, se non volete impazzire troppo tra trecce e pinzette varie; l’importante è non avere una piega perfetta con boccoli super simmetrici, quanto più che altro delle morbide onde che ricadono sulle spalle.
7 Commenti
Complimenti, hai un bellissimo blog! Che capelli da sogno queste ragazze nelle foto, inoltre alcune hanno delle acconciature davvero splendide.
E’ vero, il Coachella è ormai un punto di riferimento per trarre ispirazione. A me piacciono i capelli intrecciati e, come dici tu, morbidi e un po’ spettinati!
Valentina
http://www.mybubblyzone.com/
I’m such a lover of braids, unfortunately my long hair has layers so my look never turns out as great! But these are such lovely shots!
http://www.vanessasrunway.com