Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

#beautifulmonday: Beauté Parfaite Piboo

Beauté Parfaite Piboo è un kit per il trattamento viso di erborian, un’azienda cosmetica che combina gli antichi rimedi coreani con le tecnologie cosmetiche francesi per una pelle perfetta. Erborian, che significa “Erbe Orientali“, è una vera e propria cura che ringiovanisce la pelle sfruttando la scienza della medicina coreana ed io, incuriosita da questo concetto di “cosmesi”, ho voluto provare il kit Beauté Parfaite Piboo (piboo è pelle in coreano) che è possibile acquistare anche in Italia su Sephora a questo indirizzo qui. Nutro un amore particolare per la mia pelle e ci tengo tantissimo alla sua bellezza e alla sua salute, tanto che è estremamente raro che esca senza crema idratante o protezione solare. Quindi quando ho letto il trafiletto sotto il nome di questo kit di erborian mi sono subito lasciata conquistare; il nome infatti recita: Beauté Parfaite Piboo, 5 indispensables pour une peau comme parfaite. 5-PRODOTTI-INDISPENSABILI-PER-UNA-PELLE-PERFETTA, basta? Sì, completo l’ordine su Sephora e aspetto che il pacchettino arrivi a casa. Il Beauté Parfaite Piboo contiene rispettivamente:
  • Una CC Crème HD (15 ml): è una crema bianca dalla consistenza pastosa ma che si stende molto bene sul viso (bisogna però fare attenzione perchè ne basta pochina!). Uniforma l’incarnato senza però eliminare discromie o rossori importanti: se avete qualche brufoletto o delle occhiaie violacee (come la sottoscritta) dovete necessariamente andare a correggere col correttore (o fregarvene, perchè certe volte c’è bisogno anche di quello!).
  •  Una Pink Perfect Crème (15 ml): è una crema dalla texture molto leggera, simile quasi ad un gel rosato. Applicato sulla pelle dona subito all’incarnato un effetto più fresco e luminoso e, dopo aver applicato la CC Crème, penso sia un’ottima base per un trucco luminoso su un viso che non ha problematiche particolari come acne diffusa o discromie consistenti.
  • Una cura di 3 bustine di Perfect Morning BB Mask (3×1,2 g): è una specie di maschera verdina in polvere. La confezione dice di applicarla sulla pelle bagnata, ma per un discorso di praticità vi conviene fare una specie di pappetta con pochissima acqua e il contenuto della bustina per poter applicare meglio la maschera e non perdere il prodotto a giro. Il profumo non è dei migliori, anzi, per il mio naso puzza, semplicemente, ma la pelle gradisce parecchio e dopo l’applicazione e il lavaggio è più luminosa e la grana più sottile.
  • Una dose per scoprire la BB Flash Essence (1,5 ml): è una crema dalla texture leggerissima, aranciata e luminosa. E’ molto lontana dal mio concetto di BB (che per me deve idratare e “colorare” il viso), questa bb infatti non contiene nessun pigmento all’interno e con la sua applicazione la nostra pelle verrà solo idratata ed illuminata.
  • Una dose per scoprire la BB Eye Touche Parfaite (1,5 ml): una bb cream per il contorno occhi leggera e colorata. Questa bb cream è il prodotto che ho maggiormente apprezzato in tutto il kit e penso che ricomprerò. Questa crema, come vi ho scritto sopra, è leggermente colorata e per eliminare leggere discromie o occhiaie poco profonde è veramente fantastica. La consiglio ha chi ha, come me, un contorno occhi delicato e tendente al secco: basta poca crema per idratare e decongestionare la zona con un effetto più luminoso e riposato per tutto il viso.
Tirando le somme, il Beauté Parfaite Piboo è un kit che consiglierei ha chi ha una pelle priva di particolari problematiche. Non penso sia un kit adatto a chi ha pelli grasse per il fatto che tutti i prodotti hanno un potere idratante ed illuminante: l’unico prodotto che potrebbe andare bene per una pelle un po’ più grassa e oleosa sarebbe solo la maschera che raffina la grana della pelle. Chi invece ha una pelle normale, delicata o tendente al secco questo potrebbe essere un buon kit per imparare a conoscere il marchio erborian. Per quanto riguarda me il Beautè Parfaite Piboo è un kit senza infamia e sanza lodo, nel senso che, sì, è un buon kit per la bellezza della pelle ma non mi ha cambiato la vita, a parte forse per la bb cream occhi su cui sto facendo un pensierino. Voi avete mai provato nulla di erborian? Come vi ci siete trovati? beaute_parfaite_piboo-2 beaute_parfaite_piboo-3 beaute_parfaite_piboo-4 beaute_parfaite_piboo-6 beaute_parfaite_piboo-7 beaute_parfaite_piboo-8 beaute_parfaite_piboo-9 beaute_parfaite_piboo

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.