#BEAUTIFULMONDAY Cosmetic Love: la mia esperienza e i prodotti beauty dalla Corea

Cosmetic Love: la mia esperienza e i prodotti beauty dalla Corea

Cosmetic Love è un sito di makeup e di prodotti skincare coreani che ho conosciuto quest’estate, mentre bazzicavo allegramente sull’internet, trasportata dalla classica serendipity del web. Ero già stata attratta dal mondo del beauty orientale: la pelle delle ragazze coreane o giapponesi per me rappresentano la perfezione e volevo proprio capire quali prodotti usassero e come svolgessero la loro daily skincare routine. Per quanto riguarda la metodologia da seguire, penso proprio che farò un post apposito, perchè merita un approfondimento maggiore, mentre nel post di oggi vi voglio parlare di uno dei miei siti preferiti dove fare incetta di prodotti e maschere direttamente dalla Corea.

Cosmetic Love, come vi dicevo, è un e-commerce dove è possibile trovare moltissime marche che qui in Italia non sono reperibili, come ad esempio Etude House, Tony Moly, Holika Holika, Skinfood e The face shop e prodotti e tools davvero accattivanti, non solo per il packaging (che vi farà perdere la testa, letteralmente!), ma anche per la formulazione di vari prodotti.

Ho già effettuato due ordini su Cosmetic Love, ognuno con un prezzo indicativamente vicino ai 50 euro e, entrambe le volte, il mio pacco è arrivato a casa dopo circa un mese senza il rischio di dover pagare una tassa aggiuntiva o la dogana. Per quanto riguarda il contenuto degli ordini mi sono orientata principalmente su dei prodotti di cui avevo già sentito parlare: sheet masks, una matita per sopracciglia, un mascara per le stesse, un primer occhi (di cui mi sono innamorata) e delle creme per mani con una confezione che dire “carina” sarebbe riduttivo.

In ciascun ordine vengono aggiunti anche dei campioncini, in modo da darvi la possibilità di provare altri prodotti in mini size. A proposito di campioncini, all’interno del sito c’è una sezione apposita dove è possibile acquistare dei pack di mini size: una possibilità che per me è stata veramente preziosa perchè mi ha permesso di conoscere un tonico e un siero abbinato che hanno cambiato totalmente la pelle.

Ogni volta che effettuerete un ordine, il sito vi farà guadagnare dei punti che poi potrete riconvertire in buoni sconto da applicare ad un successivo makeup haul!

Cosa prendere nel vostro primo ordine?

Se siete curiose di provare qualche prodotto coreano io vi consiglio di orientarvi sulle maschere: ce ne sono per tutti i bisogni, dalle maschere per il viso a quelle per le labbra, per combattere i puntini neri sul naso o le borse sotto gli occhi, insomma, chiedete e avrete la vostra sheet mask. Altri prodotti piuttosto interessanti sono quelli per le mani, che siano creme (solo il pack merita un sacco, guardate queste di Etude House) o smalti: quelli di Skinfood sono ottimi perchè contengono all’interno dei principi che rafforzano e rendono ancora più belle le vostre unghie.

Tirando le somme, io ho avuto solo esperienze positive fino ad ora con Cosmetic Love e, se volete fare acquisti di makeup e skincare coreani, ve lo consiglio proprio come sito.

cosmetic love-5 cosmetic love-4 cosmetic love-3 cosmetic love-2 cosmetic love

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

8 Commenti


Sara la moda va al mercato
30/11/2015 at 17:07
Reply

…maschere per le labbra, non le avevo mai sentite!
davvero una bella invenzione, con il freddo le labbra soffrono tantissimo!!!
baci


Alyssa
30/11/2015 at 18:05
Reply

I love those k-beauty products! 🙂

STYLE VANITY


francesca
30/11/2015 at 19:45
Reply

Una linea di prodotti da provare assolutamente!


Marianna
30/11/2015 at 20:02
Reply

Carine queste maschere labbra…facci sapere se funzionano! 😉 Anch’io invidio la pelle delle orientali e i capelli di seta…ma credo sia in primis una questione di alimentazione diversa dalla nostra.
Un abbraccio
Marianna
http://www.heelsallure.com


Eleonora
30/11/2015 at 22:13
Reply

Quante cose sfiziosissime! <3

XOXO,
Eleonora
http://www.it-girl.it


Danielle
01/12/2015 at 00:27
Reply

These beauty products look so cute! I would love to try Wonder Pore. Have a great week!

Danielle
http://www.spring2spring.com


laura
02/12/2015 at 17:57
Reply

vorrei proprio provare la maschera per le labbra, che figata!!
ciao!
http://www.agoprime.it


    Francesca Giagnorio
    10/12/2015 at 20:01
    Reply

    Ciao Laura, queste maschere per le labbra, per quanto carine e curiose, non è che idratino più di tanto quindi ti consiglio un buon burro di cacao e via 😉

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.