WELEDA dal 1921 Bellezza e salute in accordo con uomo e natura

WELEDA dal 1921 Bellezza e salute in accordo con uomo e natura. WELEDA, azienda nata nel 1921, sviluppa e commercializza prodotti medicinali, dietetici e per la cura del corpo, elaborati su un approccio olistico e antropofisico, in modo naturale, etico e sicuro, senza sperimentazioni su animali e con il minor impatto sull’ambiente possibile.

WELEDA dal 1921 Bellezza e salute in accordo con uomo e natura

Nel momento in cui sono stata contattata da questa azienda per una collaborazione insieme sono subito stata incuriosita dal loro approccio nei confronti del mondo del benessere e della cosmesi; WELEDA infatti si occupa della salute e della bellezza dell’uomo tenendo ben presente il lato “naturale” di ciascun prodotto. L’uomo, immerso nell’ambiente, è sempre a contatto con suoi simili, sì, ma anche con piante ed animali e se l’habitat in cui tutti quanti vivono è sano, allora anche tutti gli esseri viventi possono condurre un’esistenza piena di benessere.

I prodotti cosmetici e salutistici di WELEDA sono preparati con lo stesso elevato standard qualitativo previsto per la produzione farmaceutica, molto diversa da quella generalmente richiesta per i prodotti cosmetici e la formulazione di ciascun prodotto è diversa per ogni prodotto. Bisogna dire anche che ciascun prodotto Weleda non è soltanto cruelty free, cioè non testato su animali, ma è anche biodinamico, cioè non semplicemente naturale, ma prodotto con piante che sono state portate, attraverso metodi naturali e concimazioni bio, nel loro stadio più “elevato”.

L’azienda educa, attraverso la cosmesi, il nostro abito più prezioso, la pelle, attraverso un’azione lenitiva, riequilibrante e idratante, facendo sì che essa stessa possa diventare quel bellissimo e unico vestito che indossiamo ogni giorno.

Weleda per me ha selezionato alcuni prodotti tra cui il concentrato levigante 7 giorni alla rosa mosqueta, un concentrato in sette ampolle da applicare sul viso e decolletè per rivitalizzare la pelle e renderla più elastica, la cuticle softner pen & nail care pen, un duo che rende le nostre unghie ancora più belle grazie all’azione dell’olio di semi di melagrana e all’estratto di calendula.

Oltre a questi due prodotti mi sono stati mandati anche un sacco di campioncini che ho potuto provare: ciascuno di essi ha una profumazione estremamente unica e totalmente naturale davvero piacevole! Ho potuto apprezzare particolarmente la cuticle softner pen di Weleda, in quanto basta infilarla dentro la borsa e in un unico prodotto ho sempre a portata di mano la mia manicure.

Invito anche voi a conoscere Weleda e a cliccare sul loro sito per scoprire non soltanto i loro prodotti ma anche la loro etica biodinamica e naturale.

weleda-2 weleda-3 weleda-4 weleda-5 weleda-6 weleda-7

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on email
Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

1 Commento


Ollyup
04/11/2015 at 11:22
Reply

ciao… post molto interessante^_^
http://www.ollyup.com


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.