5 consigli beauty per viaggiare più leggeri | BEAUTIFULMONDAY

5 consigli beauty per viaggiare più leggeri. Mentre leggerete questo post mi dovrete immaginare immersa in calzini, pantaloni, gonne piumate e borse strane, sì, davvero, perchè sarà esattamente la realtà: sto partendo per Milano.

5 consigli beauty per viaggiare più leggeri

Due volte ogni anno almeno salgo a Milano per la settimana della moda donna e due volte ogni anno mi trovo a dover affrontare il problema valigia: man mano che passa il tempo sto diventando sempre un po’ più pratica con i vestiti e ho imparato a ridurre le cose da portare. Col makeup e la skincare la situazione è un po’ diversa: ritrovandomi in camera da sola sono solita fare le peggio cose. NON PENSATE MALE! Amo approfittare della mia camera singola per farmi una bella maschera al viso o girottolare in pantaloncini in attesa che la crema idratante si sia assorbita, la mattina poi ho tutto il tempo del mondo e un bagno in cui spiaccicare mascara e rossetto senza sentirmi in colpa nei confronti del malcapitato che va dopo di me in bagno… Insomma, pur avendo meno tempo queste sono il genere di cose che mi concedo quando sono in viaggio ed ho uno spazio tutto e solo per me, ed è per questo motivo principalmente che tendo a non viaggiare mai senza creme idratanti, tonici, emulsioni o sieri, perchè li sfrutto e so che la mia pelle ipersensibile è messa a dura prova. Risultato? Il beautycase sempre pieno.

Ma ho trovato qualche piccolo accorgimento da adottare quando si prepara il nostro beautycase per un viaggio.

  1. CAMPIONCINI: nel bagno di ogni donna c’è un cassetto riservato ai campioncini, molto spesso di profumi (utilissimi!), ma anche di creme o sieri che in viaggio tornano molto utili e facili da trasportare;
  2. MINI-SIZE: meno prodotto ma anche meno spazio e meno ingombro, le minisize sono perfette per viaggiare e portare il nostro mascara preferito sempre con noi;
  3. BARATOLINI: se non esiste la mini-size della crema occhi che usate la potete sempre fare voi con dei piccoli barattolini che vendono da Sephora o con quelli riciclati dei campioncini di LUSH, io ne ho tantissimi e per ogni viaggio li riempio con le creme per il viso o per le mani;
  4. PRODOTTI POLIVALENTI: preferite prodotti che oltre ad idratare abbiano anche l’spf o che correggano anche eventuali discromie dell’incarnato. Se avete un prodotto che fa 5 cose in 1 avete salvato un bel po’ di spazio.
  5. PALETTE: preferite le palette agli ombretti singoli e se ne avete la possibilità realizzate la vostra palette personalizzata con ombretti, blush e bronzer. Il vostro beauty case gradirà in termini di spazio e pesantezza

E voi avete qualche accorgimento che adottate in viaggio in termini di beauty? Fatemi sapere nei commenti perchè io sono veramente disperata!

Non dimenticatevi che sul mio profilo instagram potrete partecipare nelle prossime ore ad un giveaway makeupposo (a proposito di beauty 😉) 💖 💖💖, tenete d’occhio il mio profilo!

viaggiare più leggeri-2 viaggiare più leggeri-3 viaggiare più leggeri-4 viaggiare più leggeri-5 viaggiare più leggeri

Posted in

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

8 commenti

  1. Marianna Farese in 22/02/2016 il 13:04

    Ottimi questi consigli Francesca per chi come me ama viaggiare! Poi ci aggiungo il kit mini per le lenti a contatto 😉
    Marianna
    http://www.heelsallure.com

  2. Eleonora in 22/02/2016 il 15:59

    Ottimi consigli! <3

    XOXO,
    Eleonora
    It-Girl

  3. Roberta in 22/02/2016 il 16:06

    I barattolini per bagnoschiuma e creme sono davvero comodissimi! Ottimi consigli cara! ^-^
    Un bacione e a presto! :*

  4. carol vega in 22/02/2016 il 16:19

    love the tomatox cream!!

    kisses
    http://www.aprendiendoaquererme.com

  5. Shopping Lady in 22/02/2016 il 17:11

    Consigli preziosissimi!

    Shopping Girls

  6. Jules in 22/02/2016 il 21:48

    Ottimi consigli!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

  7. Gloria in 24/02/2016 il 00:20

    Uso esattamente le tue stesse tecniche! 🙂 Un abbraccio! http://www.daoggiglam.com

  8. Cristina in 28/02/2016 il 12:01

    Partitrò a breve per un viaggio lungo e devo ottimizzare assolutamente lo spazio senza rinunciare a portare i prodotti beauty, quindi i tuoi consigli giungono proprio graditi!
    Buona domenica,
    Cristina

    https://ilblogdellalibellula.files.wordpress.com

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.