Laura Biagiotti Autunno Inverno 2017: ispirazioni dalla Cina

Laura Biagiotti Autunno Inverno 2017: ispirazioni dalla Cina. La moda è una delle tante forme dell’arte esistenti e noi lo sappiamo bene. Laura Biagiotti, in questo contesto artistico, rielabora per l’inverno della prossima stagione una nuova identità: la saggezza di Confucio, il suo equilibrio e armonia plasmano gli abiti ed il knitwear per la stagione fredda.

Laura Biagiotti Autunno Inverno 2017: ispirazioni dalla Cina

L’ispirazione che arriva dalla Cina è forte, tanto che c’è addirittura un modello estremamente sensuale che riprende la classica linea dell’abito stile manciuria con profondissimi spacchi. L’ideogramma della collezione stessa è un incontro tra culture che determina combinazioni vibranti ed innovative tra forme, materiali e dettagli realizzati a mano. Ruches romantiche si trasformano in rimandi a uniforme militari in una “indefinitezza” che diventa la forza stessa della collezione.

Non mancano le maglie, anzi, il knitwear è uno dei pezzi forti del marchio: spesso si tratta di pull oversize che trasmettono un’idea di protezione e calore. In questo caso abbiamo una doppia palette, una tutta virata sui colori del sabbia, un’altra che invece gioca con le sfumature che dal rosa scivolano nel rosso e viceversa. Le forme over e strutturate non perdono assolutamente l’allure femminile e romantica, grazie a lavorazioni bouclè, rouches in maglia o applicazioni preziose.

La seta sembra brillare di luce propria, seta che diventa il materiale attraverso il quale Laura Biagiotti evoca un viaggio attraverso segni e simboli di gioia e fortuna: dragoni imperiali, tigri bianche, ninfee, farfalle e personaggi leggendari si affacciano su vestaglie kimono o su smoking dal taglio maschile.

La palette di colori è fortemente concentrata sui toni del rosso e del porpora, nei dettagli però non mancano ricami iridescenti e a contrasto.

Un’attenzione particolare deve essere riservata anche per l’eyewear che non manca di dettagli preziosi e linee molto eleganti e affusolate.

laura biagiotti autunno inverno 2017-26 laura biagiotti autunno inverno 2017-27 laura biagiotti autunno inverno 2017-28 laura biagiotti autunno inverno 2017-29 laura biagiotti autunno inverno 2017-30 laura biagiotti autunno inverno 2017-32

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

2 Commenti


Gloria
07/04/2016 at 13:33
Reply

Che classe! Bel post Francesca! http://www.daoggiglam.com


Jules
07/04/2016 at 19:39
Reply

Che meraviglia che fosse ispirata alla Cina, deve essere stato stupendo!! Devi sapere che studio cinese 😉

http://julesonthemoon.blogspot.it/


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.