MAYBELLINE Fit Me! Matte Poreless recensione, la mia opinione e gli swatches

MAYBELLINE Fit Me! Matte Poreless recensione, la mia opinione e gli swatches #ILMIOFITPERFETTO. Sapete che io non sono tanto il tipo da fondotinta super coprenti… tuttavia in base a certe necessità o ricorrenze si può sempre cambiare idea.

MAYBELLINE Fit Me! Matte Poreless recensione, la mia opinione e gli swatches

La necessità si è presentata qualche giorno fa, quando sono apparsi tanti piccoli brufoletti sul mento. Piacevoli eh!? Piacevolissimi… soprattutto quando dovevo uscire. Mi piace truccarmi perchè mi diverte e, certe volte con poco, altre con tanto, mi fa sentire apposto e più me stessa. Ecco, quei simpatici compagni sul mento non mi facevano sentire per niente a mio agio. Prova e riprova a strizzarli (NON fatelo) e a coprirli col correttore ma nulla… avrei voluto cambiare pelle come i serpenti!

Fortuna che dovevo provare dei prodotti che mi erano arrivati qualche giorno prima e ho deciso di testare il fondo MAYBELLINE Fit Me! Matte Poreless. Dalle recensioni delle altre beauty blogger e youtuber mi aveva sempre affascinato, ma conoscendomi avevo paura di lasciarlo in un angolo a prendere polvere. Il giorno dei brufoletti è stato quello buono per metterlo alla prova e… stupirmi!

Il fondotinta che cerco

Io cerco un fondotinta matte che non lucidi, che sia estremamente naturale sulla pelle senza creare l’effetto pancake. Ok, mi piace truccarmi, ma ho bisogno di un makeup che duri e lo stesso chiedo al fondotinta. Con quelli precedenti al Fit me! mi sono sempre trovata “benino”. Benino nel senso che magari per le prime ore andava tutto bene, poi però si lucidava così tanto che l’indiano in città mi avrebbe chiesto di friggere sulla mia fronte. Benino fino a quando non indossavo qualcosa di bianco e mi ritrovavo tutta la faccia, TUTTA sulla camicetta. Benino perchè lo potevo indossare una sera… e il giorno dopo avere una coltivazione fresca fresca di brufoletti. Insomma, una goduria! Così capite perchè non ami tanto i fondi…

Con il fondotinta di MAYBELLINE però non è successo niente di tutto questo. Ho trovato la tonalità che si uniforma alla perfezione col mio incarnato ed è un miscuglio tra la colorazione 110 e 115, le due più chiare. Ho steso il tutto con una beauty blender e ho fissato con la mia cipria preferita. L’effetto mi ha soddisfatto un sacco ed effettivamente è durato per tutta la mia giornata lavorativa senza lucidare o senza dover fare eccessivi ritocchi. Si è un po’ accumulato nelle rughette di espressione, colpa del fatto che muovo un sacco il viso. Tuttavia gli devo riconoscere che si è comportato egregiamente e che ha fatto cambiare idea a una che odia i fondi!

La parola a voi adesso! Avete trovato anche voi il vostro fondotinta preferito? Che ne pensate di questo di Maybelline? L’avete mai provato o siete sempre state curiose come me?

Qua sotto trovate tutte le fotografie con gli swatches!

maybelline-fit-me-matte-poreless-2 maybelline-fit-me-matte-poreless-3 maybelline-fit-me-matte-poreless

Senza fondotinta

maybelline-fit-me-matte-poreless-swatch

Con fondotinta: Maybelline Fit me Matte Poreless 110 e 115maybelline-fit-me-matte-poreless-swatch-4 maybelline-fit-me-matte-poreless-swatch-3

Swatches Maybelline Fit Me Matte Poreless da sinistra 110 115 120 130 220maybelline-fit-me-matte-poreless-swatch-2

Trucco finitomaybelline-fit-me-matte-poreless-swatch-8 maybelline-fit-me-matte-poreless-swatch-7 maybelline-fit-me-matte-poreless-swatch-6 maybelline-fit-me-matte-poreless-swatch-5

Posted in

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

3 commenti

  1. Jules in 07/12/2016 il 00:12

    Sembrano stupendi!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

  2. Federica in 01/05/2017 il 22:28

    Non mi è piaciuto per niente, un vero flop

    • Francesca Giagnorio in 01/05/2017 il 22:30

      Ma davvero? Io sto continuando ad usarlo ancora adesso e con la mia pelle secca se la dice abbastanza :/ mi dispiace che per te sia stato così

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.