Living Coral, colore PANTONE 2019: come abbinarlo al meglio?

Living Coral, colore PANTONE 2019: come abbinarlo al meglio? Come Ultra Violet nel 2018, così quest’anno Pantone ha decretato colore del 2019 Living Coral. Conosciamolo meglio e impariamo con quali colori abbinarlo.

Living Coral, colore PANTONE 2019: come abbinarlo al meglio?

Finalmente una tonalità calda! Sì, perché è proprio dal 2012 che Pantone non se ne usciva con un colore caldo e vivace come Tangerine Tango.

Living Coral però è un arancione meno aspro di Tangerine Tango, ma, come quest’ultimo, evoca atmosfere festose e tropicali. Living Coral infatti fa riferimento al colore delle barriere coralline e catapulta immediatamente in paesaggi marini, tra oceano e sabbia calda.

PANTONE 16-1546, così come Greenery nel 2017, è una tonalità gioiosa e vibrante, strettamente legato al mondo della natura e della vita che, seppur in pericolo come il corallo, non si arrende e persevera nella sua bellezza (quanta poesia!). In realtà appena ho visto il colore pantone 2019 mi sono subito affezionata: Living Coral contiene infatti una sfumatura di rosa a cui è impossibile resistere. Ricorda anche infatti il colore che sto usando da anni sul blog di Everyday Coffee.

Possiamo trovare Living Coral però non soltanto in natura e nel mio blog, ma anche nel mondo della moda e soprattutto del beauty. Su Instagram già impazzano capelli color living coral e palette tematiche, come ad esempio quella del bran coreano VDL.

Colore pantone 2019: Living Coral nel beauty e nel makeup

A differenza infatti di Ultra Violet, il colore pantone di quest’anno è molto più versatile nel mondo del makeup. Immaginati una linea tutta dedicata a questa tonalità: blush, rossetti, ombretti e chi più ne ha più ne metta.

View this post on Instagram

The most insane coral pink color and cut 😍 Created by @saloncandybox 🎨🖌 #COY2019 #AskForWella . . . FORMULA: Lightened all hair with #Blondor (30vol mid ends and ends, 20vol roots) Roots and part of the bangs – #ColorFreshCreate 50g High Magenta and 25g Tomorrow Clear Above ears – Color Fresh Create 2g Future Yellow + 2g Hyper Coral. Rest of the hair – 60g Nu-Dist Pink and 60g Tomorrow Clear. . . . #WellaLove #WellaHair #WellaColor #ColorCreators #wella #hairinspiration #haircolor #hairpainting #hairlove #hairtalk #hairtrends #hotd #hairoftheday #instahair #hairstylist #hairdresser #hairtransformation #colortrends #colorinspiration #coralhair #peachhair #orangehair #copperhair #livingcoral

A post shared by Wella Professionals (@wellahair) on

Living Coral nel fashion: la moda primavera estate 2018 dominata dal colore Pantone 2019

Nel mondo della moda, la prossima primavera estate 2019 sarà dominata da Living Coral che regalerà luminosità e allegria ai nostri outfit. Un must have per la prossima stagione? Un vestito lungo da indossare sulla spiaggia di questa tonalità.

Se invece se una tipa un po’ più discreta e non ti piace vestire con cromie così accese, puoi sempre optare su un accessorio, come una borsa Living Coral di Chanel o un paio di occhiali da sole con la montatura del colore Pantone 2019.

Come abbinare il colore Pantone 2019: tutti gli abbinamenti di Living Coral

Pantone propone vari abbinamenti con Living Coral, ma tutti molto vivaci e vibranti. La palette cromatica che apprezzo maggiormente è quella di Sympatico: colori neutri che indossiamo tutti i giorni vengono resi più vivi dalla gioiosità di Living Coral.

Per quanto riguarda Shimmering Sunset e Under The Sea li trovo molto indicati per il makeup invece, soprattutto per le carnagioni scure o per le prime abbronzature della prossima stagione.

abbinamenti living coral colore pantone 2019 abbinamenti living coral colore pantone 2019

Posted in

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

1 commento

  1. Giulia in 14/01/2019 il 22:49

    Io già lo adoro, penso che lo sfrutterò anche nell’abbigliamento perché mi hanno detto essere una tonalità giusta per me! 🙂

    https://julesonthemoon.com/

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.