Living Coral, colore PANTONE 2019: come abbinarlo al meglio?

Living Coral, colore PANTONE 2019: come abbinarlo al meglio? Come Ultra Violet nel 2018, così quest’anno Pantone ha decretato colore del 2019 Living Coral. Conosciamolo meglio e impariamo con quali colori abbinarlo.

Living Coral, colore PANTONE 2019: come abbinarlo al meglio?

Finalmente una tonalità calda! Sì, perché è proprio dal 2012 che Pantone non se ne usciva con un colore caldo e vivace come Tangerine Tango.

Living Coral però è un arancione meno aspro di Tangerine Tango, ma, come quest’ultimo, evoca atmosfere festose e tropicali. Living Coral infatti fa riferimento al colore delle barriere coralline e catapulta immediatamente in paesaggi marini, tra oceano e sabbia calda.

PANTONE 16-1546, così come Greenery nel 2017, è una tonalità gioiosa e vibrante, strettamente legato al mondo della natura e della vita che, seppur in pericolo come il corallo, non si arrende e persevera nella sua bellezza (quanta poesia!). In realtà appena ho visto il colore pantone 2019 mi sono subito affezionata: Living Coral contiene infatti una sfumatura di rosa a cui è impossibile resistere. Ricorda anche infatti il colore che sto usando da anni sul blog di Everyday Coffee.

Possiamo trovare Living Coral però non soltanto in natura e nel mio blog, ma anche nel mondo della moda e soprattutto del beauty. Su Instagram già impazzano capelli color living coral e palette tematiche, come ad esempio quella del bran coreano VDL.

Colore pantone 2019: Living Coral nel beauty e nel makeup

A differenza infatti di Ultra Violet, il colore pantone di quest’anno è molto più versatile nel mondo del makeup. Immaginati una linea tutta dedicata a questa tonalità: blush, rossetti, ombretti e chi più ne ha più ne metta.

Living Coral nel fashion: la moda primavera estate 2018 dominata dal colore Pantone 2019

Nel mondo della moda, la prossima primavera estate 2019 sarà dominata da Living Coral che regalerà luminosità e allegria ai nostri outfit. Un must have per la prossima stagione? Un vestito lungo da indossare sulla spiaggia di questa tonalità.

Se invece se una tipa un po’ più discreta e non ti piace vestire con cromie così accese, puoi sempre optare su un accessorio, come una borsa Living Coral di Chanel o un paio di occhiali da sole con la montatura del colore Pantone 2019.

Come abbinare il colore Pantone 2019: tutti gli abbinamenti di Living Coral

Pantone propone vari abbinamenti con Living Coral, ma tutti molto vivaci e vibranti. La palette cromatica che apprezzo maggiormente è quella di Sympatico: colori neutri che indossiamo tutti i giorni vengono resi più vivi dalla gioiosità di Living Coral.

Per quanto riguarda Shimmering Sunset e Under The Sea li trovo molto indicati per il makeup invece, soprattutto per le carnagioni scure o per le prime abbronzature della prossima stagione.

abbinamenti living coral colore pantone 2019 abbinamenti living coral colore pantone 2019

Francesca Giagnorio

Chiacchierona di moda, bellezza e viaggi.

Scrivimi una mail cliccando qui o inviandola a info@everydaycoffee.it

Seguimi

Nel gruppo Autoscatto da Influencer imparerai a realizzare scatti da sola, riceverai consigli fotografici e tips per rendere le tue foto ancora più strepitose. Se sei un'appassionata di fotografia o vuoi rendere l'estetica del tuo profilo Instagram ancora più accattivante, è il gruppo che fa per te.

Il mio podcast

Posted in

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

1 commento

  1. Giulia in 14/01/2019 il 22:49

    Io già lo adoro, penso che lo sfrutterò anche nell’abbigliamento perché mi hanno detto essere una tonalità giusta per me! 🙂

    https://julesonthemoon.com/

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.