Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

I regali beauty da fare a un’appassionata di makeup, i più utili e graditi

I regali beauty da fare a un’appassionata di makeup, i più utili e graditi per questo Natale. Hai un’amica o amico appassionati di trucco e non sai cosa regalare questo 25 dicembre? Ecco qualche idea per te che ti farà diventare immediatamente il miglior Babbo Natale di sempre!

I regali beauty da fare a un’appassionata di makeup, i più utili e graditi

Ieri abbiamo parlato dei regali più originali, oggi invece mi piacerebbe consigliarti qualche regalo in tema makeup e simili. Sai quanto io sia un’appassionata di palette e ombretti, ma da un po’ di tempo a questa parte non sto comprando niente di tutto ciò. Ho infatti i cassetti stra pieni di tutto (e di più) e non ho assolutamente voglia di accumulare altre cose. Proprio per questo motivo ho pensato a qualche pensierino per chi, come la sottoscritta, ha tanti, TROPPI, trucchi.

Luci per la propria postazione trucco, le migliori amiche per chi ama il makeup

Uno dei tanti problemi che riscontro sempre quando mi devo truccare è la luce. Stanze poco luminose, riverbero giallastro sulla pelle, insomma la luce, come nella fotografia, è fondamentale nel trucco. Un mio consiglio è infatti quello di regalare o uno di quegli specchi luminosi apposta per il makeup. Se il tuo budget è un po’ più alto puoi anche regalare un’illuminazione ad hoc per la postazione makeup. A questo proposito mi sento di consigliarti Lamps4Makeup che realizza dei set di luci per vanity. La scelta è tanta (da 8 a 12 buoni luminosi) e per tutte le tasche. Con una buona illuminazione chissà che bellissimi makeup verranno fuori. regali beauty makeup regali beauty makeup

Un set di pennelli, tra i regali beauty sempre utili

Se magari ha tutte, ma proprio tutte le palette in circolazione, non avrà certo tutti i pennelli! Proprio come per un artista, anche la makeup artist ha bisogno degli strumenti giusti. Un set di pennelli quindi si rivela il regalo giusto e adatto a tutte le tasche. I pennelli più belli e più performanti rimangono a mio avviso quelli di ZOEVA. Altre marche su cui far riferimento possono essere Make Up Revolution che ha un buon rapporto qualità prezzo e molto spesso realizza dei pennelli davvero carini! Se non ti vuoi recare fisicamente in un negozio o non sei sicura che siano disponibili, ti lascio qualche link di amazon qua sotto con una spedizione velocissima dei miei pennelli preferiti.

Organizzatori per i trucchi

Se la sua camera è strapiena di ombretti anche sotto il letto, forse un organizzatore per i trucchi è quello che ci vuole. I miei preferiti sono quelli trasparenti con i cassetti, in maniera tale da vedere sempre il contenuto dell’organizer. Ci sono organizzatori di trucchi per tutti i tipi e sono molto utili per mantenere l’ordine ed evitare di comprare più cose del necessario. Gli organizer migliori per i rossetti sono quelli con gli scomparti ad hoc, rettangolari o quadrati. I cassetti in acetato trasparente invece li trovo molto adatti per matite, eyeliner e ombretti monocialda. Per mettere in ordine le palette invece la situazione si fa più complessa perché molto spesso si deve vedere il contenuto e gli ombretti al loro interno. Ti posso consigliare i contenitori trasparenti di IKEA a vaschetta, che permettono di tenere “in piedi” ciascuna palette in maniera tale da capire subito di quale trousse si tratta.

Buono regalo sul suo sito di makeup preferito

Il buono regalo in questi casi è una vera e propria coccola per l’altra persona, soprattutto se fatto sul suo sito preferito! In caso di indecisione inoltre si potrebbe rivelare un regalo salvifico… anche se un po’ freddino!

Lezioni di trucco private

Questo potrebbe essere un regalo un po’ delicato da fare. Se però lei è talmente tanto creativa e ha una voglia matta di implementare il suo makeup game, perché non regalarle delle lezioni private di makeup? Si potrebbe infatti rivelare uno stimolo non da poco per lei stessa e potrebbe perfezionare ancora di più la sua tecnica. E, perché no? Grazie a te potrebbe anche trovare una professione che mai si sarebbe immaginata! Ci sono molti corsi anche online tutti dedicati al makeup e, per un regalo low budget, le potresti fare una playlist dedicata con i tutorial di YouTube più creativi. Qua sotto puoi trovare alcuni miei video makeup da aggiungere ad un’eventuale playlist. [youtube https://www.youtube.com/watch?v=videoseries?list=PLg1dPQdblInU-ehHS4Ywg7O3YBYYpPiS8]

Profumo o rossetto personalizzato: il regalo dedicata alla tua amica appassionata di make up

Qualcosa di personalizzato fa sempre sciogliere il cuore a chiunque riceva un regalo dl genere. Sia da Sephora che in altri siti è possibile personalizzare l’incisione su un profumo o su un rossetto. Scopri qual è il profumo o il rossetto preferito della tua amica e scopri se ci puoi far incidere sopra il suo nome. Se conosci inoltre il bouquet profumato che ammalia la tua amica puoi anche crearle un profumo tutto suo e chiamarlo col suo nome. Ci sono varie boutique che offrono questo servizio, tra cui la Profumoteca o Tailor Made Fragrance. Un profumo è troppo complesso da realizzare? Ti capisco, è un regalo veramente delicato. Perché perciò non optare per una linea per capelli fatta su misura per lei? Shampora offre questo super servizio e puoi realizzare non solo un set completo di balsamo, shampoo e leave-in, ma anche scrivere sopra i prodotti il nome o il soprannome che vuoi. Per scoprire come realizzare una linea di capelli personalizzata, puoi guardare il video qua sotto o leggere il blog post dedicato. [youtube https://www.youtube.com/watch?v=0eu1117fxL8]  

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.