Ognuno di noi ha una propria favola preferita, quella che si porta nel cuore sin da quando era bambino: la storia è ben impressa nella mente, i personaggi hanno colori e contorni vividi nella nostra memoria, quasi come se, dalla carta, si fossero stampati tra i ricordi, come nostri eterni compagni.
Quando queste memorie e la fantasia incontrano la realtà, i nostri amici-personaggi diventano delle vere e proprie opere d’arte, così come si può vedere dalla collezione della prossima Primavera Estate di Giulia Rositani.
TRANSLATION HERE

Ho avuto il piacere di conoscere per la prima volta Giulia a settembre dell’anno scorso e i suoi capi e il suo animo così gioioso mi hanno subito conquistato. Ciò che colpisce subito della linea di Giulia è la stampa su tessuto: ogni motivo e ogni personaggio è realizzato a mano e poi riprodotto su tessuto o attraverso una stampa allover o con un singolo personaggio sul davanti di una tee ad esempio. I tessuti della nuova linea sono estremamente fluidi e le forme si adattano benissimo ad ogni tipo di corporatura.
I colori vividi di scimmie, rane, fiori e le immancabili sorelle attaccate per i capelli si stemperano in basi bianche o sfumate. Per queste ultime c’è una macchinosissima lavorazione per creare l’intero capo e far combaciare la sfumatura dai vari lati.
Ogni stampa è curata nei minimi particolari e la qualità della lavorazione e del disegno sono veramente eccelsi: la collezione di Giulia Rositani ha conquistato diverse fashioniste durante la settimana della moda, come ad esempio Laura Comolli o Sandra Bacci.
Nella collezione per il prossimo 2015 è presente anche una linea di sneakers con stampe che riprendono quelle dell’abbigliamento, in modo tale da poter creare un total look o divertirsi a creare mix originali.

Grazie per esser passato da me  || Thanks for reading 

 
FOLLOW ME ON:

 

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

01/11/2014

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT