Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Colourpop Haul ITALIA- dogana tempi di spedizione e recensione

 Colourpop Haul – dogana tempi di spedizione e recensione Più o meno una ventina di giorni fa ho piazzato un ordine su ColourPop. ColourPop è un brand americano di make-up a basso costo e molto performante che, da poco, spedisce anche in Italia. Finalmente il mio ordine è arrivato anche prima del previsto (io consideravo che ci volesse più di un mese) e oggi vi faccio vedere cosa ho preso.

Colourpop Haul – dogana tempi di spedizione e recensione

Devo innanzitutto partire da una premessa. La spedizione in Italia costa 25$, se non ci sono promozioni in corso. Lo sdoganamento del vostro pacchetto pure, che equivale all’IVA al 22% sul valore dei prodotti più gli oneri dello sdoganamento. Un mio consiglio è quello di effettuare gli ordini o quando sono in corso promozioni sulle spedizioni o con qualcuno con cui dividere i costi accessori.

Adesso procediamo al succo del post: i prodotti!

Ho preso rispettivamente 3 ombretti, 4 illuminanti, 4 rossetti liquidi e un lippie stix.

I tre ombretti sono: DGAF, KathleenLights, Game Face

Gli illuminanti sono: Monster, Hippo, Flexitarian, Candyman.

I rossetti liquidi: Viper, Notion, LoveBug, Time Square.

Il Lippie Stix invece è nella tonalità Cami.

Sono rimasta estremamente contenta di tutti quanti i prodotti, soprattutto degli illuminanti. Tuttavia due illuminanti e un ombretto sono arrivati danneggiati. Se anche a voi dovesse capitare, non temete. I prodotti ColourPop sono delle particolari polveri cremose che si ricompattano con estrema facilità. Basterà pressare nel contenitore il povero ombretto o blush disfatto e ritornerà come nuovo e soprattutto utilizzabile.

I prodotti labbra non mi hanno dato assolutamente problemi, anzi, hanno una durata eccelsa e i colori sono la fine del mondo!

Che ne pensate di questo brand? Avete mai acquistato qualcosa direttamente da ColourPop o da qualche altro rivenditore? fatemi sapere tutto quanto nei commenti.

Se vi interessa, sul sito di ColourPop adesso ci sono le spese di spedizioni gratuite, una buona occasione per acquistare qualcosina e abbattere i costi.

Per swatch e recensioni ancora più approfondite vi consiglio il sito di Temptalia, uno dei miei preferiti!

AGGIORNAMENTO

Dopo l’ordine di cui sto parlando in questo post ne ho effettuati altri due. Tutti quanti sono arrivati, con tempistiche differenti, talvolta molto lunghe (un mese in dogana), ma alla fine il pacchetto è stato ricevuto. Grazie al numero di tracking che lo stesso ColourPop fornisce tramite mail sono potuta star dietro ai miei pacchetti ovunque fossero. Non nascondo che, con l’ultimo pacchetto, mi sono un po’ preoccupata: è stato più di un mese in dogana! Sotto le feste però è probabile che capitino questi contrattempi per un esubero di ordini, almeno penso. Cosa fare se il pacchetto non arriva ma è fermo in dogana? ASPETTARE, la nobile arte della pazienza deve essere esercitata quando aspettiamo un pacco da ColourPop: è così e non c’è nient’altro da fare.

CONSIGLI

Effettuate ordini con amiche o con conoscenti per abbattere i costi di sdoganamento e i costi di spedizione. Approfittate delle promozioni per le spese di spedizione gratis (come ColourPop ha fatto durante le feste). Tenete d’occhio il vostro pacco col number tracking che ColourPop vi invierà. Abbiate pazienza e aspettate: con le tempistiche del caso arriva tutto 😉

colourpop-haul-2 colourpop-haul-3 colourpop-haul-4 colourpop-haul-5 colourpop-haul-6 colourpop-haul-7 colourpop-haul-8 colourpop-haul

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

19 Commenti


Mariateresa Scotti
29/09/2016 at 18:33
Reply

Adoro i tuoi video!! Mi piacciono tantissimo! Seguirò i tuoi consigli!
Se ti va dai un’occhiata al mio ultimo post!
Un bacione,
Mary
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOKINSTAGRAMTWITTERLOOKBOOK


Jules
29/09/2016 at 23:09
Reply

Troppi colori interessanti! 😀

http://julesonthemoon.blogspot.it/


Flavia
23/11/2016 at 21:25
Reply

Ciao! Vorrei farti una domanda: oltre al 22% dell’IVA sul totale del prezzo (prodotto+spedizione), hai pagato altro per lo sdoganamento?
Per esempio, io volevo acquistare 72$ di prodotti, cioè 68 euro circa. In teoria dovrò pagare circa 15 euro di IVA qui in Italia e basta o anche qualcosa di più?
Grazie per la risposta in anticipo 😀


    Francesca Giagnorio
    23/11/2016 at 22:34
    Reply

    Nono, il calcolo di 15 euro è corretto 🙂 qualcosa in più o qualcosa in meno, solitamente gli oneri dello sdoganamento si aggirano sui 15€

      Flavia
      24/11/2016 at 10:09

      Grazie mille! Un bacione!

Annachiara
26/11/2016 at 13:06
Reply

Ciao, spero tu possa aiutarmi! Ho fatto un ordine Colourpop il 9 novembre e, secondo il servizio tracking di USPS, il mio pacco è a Milano dal 18, da ben 8 giorni (5 però togliendo i festivi, 19 e 20 novembre, e oggi, che è un sabato).
È possibile che venga trattenuto in dogana tanto a lungo? Ti è stata mandata qualche raccomandata per notificare che il pacco era alla dogana e bisognava pagare lo sdoganamento?
D’altra parte, questo è quanto è scritto sulla pagina USPS del tracking del pacco: “Your item departed a transfer airport in MALPENSA, MILAN, ITALY on November 18, 2016 at 8:41 am. The item is currently in transit to the destination.” Dunque da quanto è scritto qui sembra che il pacco sia addirittura partito anche da Milano per arrivare a destinazione, ma mi sembra impossibile che possa metterci così tanto, da lì in Abruzzo.
Ho paura che il mio pacco sia andato perso da qualche parte, o forse sono solo io ad essere ansiosa perché non vedo l’ora di divertirmi con tutti quei fantastici rossetti! 😀


    Francesca Giagnorio
    28/11/2016 at 22:17
    Reply

    Ciao Annachiara
    guarda, purtroppo è normale che ci metta così tanto. Anch’io per il secondo pacchetto mi sono un po’ preoccupata ma alla fine è arrivato (due settimana in dogana e più).
    A limite che non ti arrivi una notifica via posta nei prossimi giorni c’è solo da aspettare 🙂
    fammi sapere eventuali aggiornamenti, ma sta’ tranquilla che arriva tutto 😉

    Anna
    18/12/2016 at 02:33
    Reply

    Ciao! La tua situazione è identica alla mia (abbiamo anche lo stesso nome!), il mio pacco è in “transit” da Malpensa da ben 19 giorni e io sto ad un’oretta da Milano…hai poi risolto la situazione? È arrivato tutto? Io sono preoccupatissima

      Francesca Giagnorio
      11/01/2017 at 17:18

      Ciao Anna, non ti preoccupare che anche con ritardo arriva tutto! Il mio è stato un mese a Milano XD

    Ylenia
    19/12/2016 at 19:56
    Reply

    Ciao! Posso sapere se poi hai ricevuto il pacco e quanto dopo? Sono nella tua stessa situazione 🙁
    (il pacco è a Milano da ben 17 giorni).
    Grazie per l’info 🙂

      Francesca Giagnorio
      23/12/2016 at 10:10

      Ciao bellezza, sì sì, ho ricevuto il pacco anche se ci sono voluti un po’ di giorni 🙂

Barbara
20/12/2016 at 12:41
Reply

Ciao Francesca,
ho letto il tuo post e l’ho trovato molto interessante.
Cercavo notizie sia sulla qualita’ dei prodotti colourpop che info sulla spedizione.
Io ho acquistato in gruppo con alcune amiche un po’ di prodotti, cosi’ abbiamo approfittato della spedizione gratuita e della promozione che regalava 4 rossetti liquidi 🙂
Purtroppo pero’ le tracce del mio pacco si sono perse il 12 dicembre dopo la partenza dal Lussemburgo 🙁
Ti faccio solo una domanda…..ma le spese per lo sdoganamento come le paghi? Come ti viene chiesto di pagarle?
Perche’ ho provato a contattare anche le Poste italiane ma il pacco non risulta ancora in carico a loro…semplicemente e’ da qualche parte nel limbo tra qui e il Lussemburgo.
Grazie
ciao


    Francesca Giagnorio
    11/01/2017 at 17:17
    Reply

    Ciao Barbara, io ho fatto tre ordini su ColourPop e tutti e tre, con tempistiche diverse, sono arrivati. L’ultimo pacco ci ha messo un’eternità ma è sempre stato monitorato grazie al link di tracciamento che lo stesso sito di ColourPop ti invia tramite mail. Le spese per lo sdoganamento le paghi all’arrivo del pacco a casa

      Barbara
      11/01/2017 at 18:39

      Ciao!
      In effetti il pacco e’ arrivato la settimana scorsa a un mese dall’acquisto come previsto 🙂
      Abbiamo pagato 28 euro di sdoganamento ma alla fine essendo in 6 è venuto una cifra ridicola a testa.
      Cmq i prodotti sono molto buoni…soprattutto gli ombretti! Quindi mi sa che faremo un altro ordine tra un po’ 😉
      Grazie!

Alessia
15/02/2017 at 09:21
Reply

Ciao il tuo post è molto eaSaudiente, ma che tu sappia i pacchetti di cosmetici vengono bloccati alla dogana anche se di costo inferiore ai 22 €? Vorrei fare un ordine di circa 19$ ma ho paura che non ne valga la pena finendo poi per pagare più di dogana che per i prodotti!


    Francesca Giagnorio
    20/02/2017 at 22:14
    Reply

    Ciao Alessia, mi dispiace ma a questo non ti posso rispondere perchè non lo so :/ ho sempre fatto ordini superiori ai 50 euro

Lejla
12/02/2018 at 12:20
Reply

Ho ordinato 19gen e non ki arriva ancora il paco 😔


    Francesca Giagnorio
    12/02/2018 at 12:42
    Reply

    Devi avere pazienza, io una volta ho dovuto aspettare un mese e mezzo. Fai riferimento al traking code che ti fornisce colourpop

      Lejla
      13/02/2018 at 22:01

      va bene grazie😃

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.