La nuova collezione di Laura Biagiotti prende forma presso il Piccolo Teatro e tutti gli spettatori sono catapultati in una Roma bellissima, fatta di tessuti preziosi e di una lavorazione a maglia di altri tempi, sì, ma rivisitata in chiave moderna, guardando all’ordine e al futuro del Made In Italy.
L’autunno/inverno di Laura Biagiotti si colora dei canonici bianco e nero, che troviamo in completi dal taglio maschile, rivisitati con dettagli in pelle o in pelliccia, vestiti linguette con stampa pied de poule o tubini riccamente decorati sul corpetto. Anche la maglia è declinata in toni neutri, dal bianco Laura fino al marrone, e il cashmere è finemente lavorato con una lavorazione doppia, in modo da creare un guardaroba “reversibile”.
Camicie in chiffon e dettagli trasparenti rivelano una sensualità discreta e raffinata.
Dove vengono lasciate le tonalità neutre, ci sono tinte folk bordeaux, arancione e verde che fanno da padrone in rose disegnate su gonne e cappotti o su body blanket (coperta da corpo), una speciale mantella che protegge il corpo dal freddo e mantiene sempre la sua temperatura inalterata.
Le tonalità oro e color terra vengono illuminate da riflessi metallici del lurex e gonne svolazzanti ipnotizzano gli occhi nel loro gioco di morbidi e fluttuati tessuti.
Grazie per esser passato da me ♥ || Thanks for reading ♥
FOLLOW ME ON:
[learn_press_profile]
18 Commenti
Collezione piena di influenze diverse!!!
bacio Giuly
http://www.thefashionmamas.com
una collezione stupenda!
ero alla sfilata:molto bella ed interessante anche dal vivo.
tessuti unici!
http://www.nonsidicepiacere.it/