Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Nail Care

Da piccola avevo la malsana abitudine di mangiarmi le unghie, poi sono passata alle pellicine, infine, da quando ho cominciato l’università sto cercando di lasciare stare le mie povere mani e di far crescere nel migliore dei modi le unghie.
As a child I had the unhealthy habit of biting my nails, then I went to bite the cuticle and finally, since I’ve started university, I’m trying to keep off my poor hands and grow in the best way my nails.
Per la cura delle mie unghie adotto sempre qualche accorgimento che voglio proprio condividere con voi. Innanzitutto, la salute delle unghie, come la salute di tutto il corpo inizia a tavola: sono importantissimi infatti l’olio d’oliva, ricco di vitamina D, le uova, il pesce e i legumi. Se avete anche una decina di minuti al giorno, vi consiglio di massaggiare una goccia di olio d’oliva e di olio di ricino su ogni unghia: dopo qualche giorno noterete subito la differenza e le vostre unghie saranno più resistenti e smetteranno di sfaldarsi.
Per le mie cuticole uso da sempre l’olio per cuticole di Mavala, che le idrata e ha un profumo molto gradevole di rosa. Una volta ammorbidite, spingo le cuticole con un legnetto di arancio e taglio le pellicine (non le cuticole! ho notato che quando le tagliavo l’unghia mi si infiammava sempre).
Passo quindi alla manicure e, a seconda della stagione, amo cambiare smalto. Ultimamente prediligo uno smalto nude di Dior, Beige, e da pochissimo me ne sono comprata un altro, Bonheur, che mette allegria appena si guarda.
E voi che smalti utilizzate?
For my nail care I adopt some habits that I really want to share with you. First, the health of nails, such as the health of the entire body depends on what you eat: olive oil, rich in vitamin D, eggs  fish and legumes are very important. If you have ten minutes a day, I suggest you massage a drop of olive oil and castor oil on each nail: after a few days you will notice the difference and your nails will be more resilient.
For my cuticles I always use the cuticle oil of Mavala, which moisturizes and has a very good scent of rose. Once softened, I push the cuticles with an orange wood.
Then I turn to manicures and, depending on the season , I love to change nail polish. Lately I prefer a nude Dior polish, Beige, and I recently bought an other one, Bonheur, that I love.
What nail polish do you used?

Grazie per esser passato da me  || Thanks for reading 

 
FOLLOW ME ON:
 

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.