Mom Jeans

Quando si digita “Mom Jeans” su Wikipedia e si guarda il risultato, non sembra tanto di avere a che fare come l’ultimo trend del momento, quanto più che altro di trovarsi di fronte al killer peggiore della femminilità.

When you type “Mom Jeans” on Wikipedia and you look at the result, it does not seem you read about the latest trend, but about the worst killer of femininity.

E’ una tipica eredità degli anni ’90 (da cui abbiamo ripreso il grunge, le Dr. Martens e i Crop Tops) che è tornata in voga prima nello street style, poi sulle passerelle e infine su TopShop, su cui stanno veramente spopolando.
Le celebs li amano, Gwyneth Paltrow ci è uscita addirittura fuori di casa con le infradito e le fashioniste più accanite le indossano col micidiale mix-hipster di stivalettoni Balenciaga e tshirt over infilata dentro la cintura .
La antiforma di questi jeans ricorda molto quella dei boy-friend, ma la vita è ancora più alta e la gamba è un tubo un pochino più aderente.
La parte B, uno dei punti forti di ogni ragazza, sembra più lunga del normale e estremamente piatta.

Mom Jeans are a typical legacy of the 90s (from which we took the grunge, the Dr. Martens and Crop Tops), who is back in vogue in the street style, catwalks and TopShop, which really are depopulated.
The celebs love them, Gwyneth Paltrow goes out with them, wearing flip flops, and more fierce fashionistas wear them with deadly hipster-mix giant Balenciaga boots and an over tshirt tucked into the belt.
The anti-form of these jeans reminds us that of the boy-friend jeans, but the waist is higher.
The bottom, one of the strengths of each girls, seems longer than normal and extremely flat.

Insomma, per starvi bene dovete essere delle stagnole filiformi e se vi stanno bene… fatevelo dire, siete fatte troppo bene per sformarvi con un paio di jeans del genere.
Penso che l’outfit migliore per questo tipo di jeans possa essere uno dal forte accento maschile, magari con una camicia aperta e una giacca che segna il punto vita.
Voi cosa ne pensate? Siete già cadute ne vortice dei Mom Jeans?

So, these jeans fit well only skinny and tall girls…
I think the best outfit for this kind of jeans can be a look with a strong masculine accent, maybe with an open shirt and a jacket that marks the waistline.
What do you think? Are you already falling in the vortex of Mom Jeans?

Grazie per esser passato da me  || Thanks for reading 

 
FOLLOW ME ON:

 

Posted in

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.