Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

FATIMA VAL Spring Summer 2015: Eterna Dicotomia

E’ un pomeriggio grigio a Milano e allontanarsi dal traffico per qualche minuto in uno degli hotel più belli di questa città, lo Sheraton Diana Majestic, è un’occasione salvifica per riposare le gambe e concedersi un attimo filosofico con una presentazione che porta il nome di FATIMA VAL.
TRANSLATION HERE
Fatima Val, classe 1985, designer sensibilissima alla moda e all’arte, presenta una nuova collezione per la primavera estate 2015 ispirandosi a ciò che infuria nei nostri animi: il fil rouge che lega tutti i capi di abbigliamento è infatti il contrasto, l’Eterna Dicotomia. Nel cuore e nella mente sono sempre presenti infatti due forze contrapposte che hegelianamente portano ad uno stadio successivo di maturità; dalla luce e dalle tenebre, dal bene e dal male, dal passato e dal presente ci si rafforza, si matura e si rinasce ed è proprio questo il concetti che la designer vuole esprimere.
Senza questa conversazione tra opposti non ci sarebbe quel movimento nella vita che invece c’è e da qui l’ispirazione prende il via: il rosa polvere si tramuta nell’espressione più tenera dell’amore, il nero è simbolicamente il colore del distacco, del Nulla assoluto, mentre le spruzzate di verde velenoso non sono soltanto allegoricamente la morte o l’invidia, ma anche il mezzo per rinascere giorno dopo giorno più forti, come fanno le Fenici.
La donna di Fatima Val è una donna guerriera, combattiva, che all’interno della sua corazza protegge un cuore delicato e forte.

Grazie per esser passato da me  || Thanks for reading 

 
FOLLOW ME ON:
 

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.