FATIMA VAL Spring Summer 2015: Eterna Dicotomia

E’ un pomeriggio grigio a Milano e allontanarsi dal traffico per qualche minuto in uno degli hotel più belli di questa città, lo Sheraton Diana Majestic, è un’occasione salvifica per riposare le gambe e concedersi un attimo filosofico con una presentazione che porta il nome di FATIMA VAL.
TRANSLATION HERE

Fatima Val, classe 1985, designer sensibilissima alla moda e all’arte, presenta una nuova collezione per la primavera estate 2015 ispirandosi a ciò che infuria nei nostri animi: il fil rouge che lega tutti i capi di abbigliamento è infatti il contrasto, l’Eterna Dicotomia. Nel cuore e nella mente sono sempre presenti infatti due forze contrapposte che hegelianamente portano ad uno stadio successivo di maturità; dalla luce e dalle tenebre, dal bene e dal male, dal passato e dal presente ci si rafforza, si matura e si rinasce ed è proprio questo il concetti che la designer vuole esprimere.
Senza questa conversazione tra opposti non ci sarebbe quel movimento nella vita che invece c’è e da qui l’ispirazione prende il via: il rosa polvere si tramuta nell’espressione più tenera dell’amore, il nero è simbolicamente il colore del distacco, del Nulla assoluto, mentre le spruzzate di verde velenoso non sono soltanto allegoricamente la morte o l’invidia, ma anche il mezzo per rinascere giorno dopo giorno più forti, come fanno le Fenici.
La donna di Fatima Val è una donna guerriera, combattiva, che all’interno della sua corazza protegge un cuore delicato e forte.

Grazie per esser passato da me  || Thanks for reading 

 
FOLLOW ME ON:

 

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on email
Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.