Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Graduate Fashion Night: protagonisti 13 talenti

Metti 13 giovanissimi talenti, 13 tesi di laurea in cui dare il meglio di sé, 7 aziende tessili di Como, più la bellissima location della Villa Revel Parravicini ed ecco la serata della Graduate Fashion Night a cui ho potuto partecipare insieme a mio padre (super Giagno!) grazie a News Eventi Como – Relazioni Pubbliche e all’Accademia di Belle Arti Aldo Galli.
 
Complice anche la location da favola direttamente sul Lago di Como, la Graduate Fashion Night è stata veramente magica, tanto che mi ricordo sempre volentieri questa mia mezza giornata comasca e con essa la sfilata e i miei outfit preferiti realizzati dai 13 protagonisti di questa serata: Briccola Laura Maria, Serra Alice, Caimi Stefano, Velarde John Kevin, Gerosa Martina, Pozzi Susanna, Noseda Roberto, Ferrari Francesca, Nosari Valentina, Cremascoli Ylenia, Voci Giulia, Formenti Maria Chiara, Nannini Afra.
Gli studenti del corso di Fashion & Textile Design dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como hanno realizzato  ciascun outfit come progetto di tesi per la finalizzazione del corso di Laurea triennale: tutti i capi sono stati realizzati con il supporto delle aziende partner del progetto Career Card, un progetto fortemente voluto da Salvatore Amura, Presidente dell’Accademia Aldo Galli, che hanno affiancato gli studenti nella realizzazione dei progetti di tesi. 
Le aziende aderenti il progetto sono Clerici Tessuto, Colombo, Erica, Pinto, Ratti, Seterie Argenti, Taborelli.
 
L’utilizzo di diversi tessuti e mix di stampe ha evidenziato come ciascuno studente fosse meritevole non soltanto della finalizzazione del corso di laurea, ma anche il riconoscimento del talento da parte di tutti gli spettatori. Molti capi mi hanno letteralmente lasciato a bocca aperta e mi hanno fatto riflettere su quanto sia impegnativo e difficile realizzare una propria collezione, un tema o semplicemente un abito da far indossare. La Graduate Fashion Night rappresenta un traguardo per l’Accademia Aldo Galli che nel 2010 ha dato il via corso di Fashion & Textile Design. Un progetto formativo nato dal presupposto che la città di Como è una delle capitali affermate del Textile in Italia e sviluppato attraverso la sinergia dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli con le aziende del distretto tessile comasco.
Il corso ha come obiettivo quello di formare nuove professionalità, che da una parte abbiano un’adeguata padronanza dei metodi e delle tecniche artistiche tradizionali, e dall’altra acquisiscano specifiche competenze disciplinari e professionali nell’uso degli strumenti tecnici e informatici per i settori del textile design, fashion design, product design e comunicazione.

Grazie per esser passato da me  || Thanks for reading 

 
FOLLOW ME ON:
 

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.