Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

Lush Perfume Library: apre il primo negozio di profumi a Firenze

Firenze è la prima città scelta da Lush per aprire il suo negozio di profumi. In anteprima mondiale, ecco com’è il Lush Perfume Library nel nostro Belpaese! Ebbene sì, ieri, appena uscita da scuola con una pioggia torrenziale mi sono precipitata a Firenze. Tra un “maremma…” e un altro, sono corsa sulla tranvia per volare in centro: ero stata invitata a un’apertura importantissima a cui non volevo assolutamente mancare. Appena voltato l’angolo, entrando in Via dei Calziaiuoli, capisco che la direzione è quella giusta per un buonissimo profumo che si sente anche da lontano, nonostante la pioggia. Sì, il nuovo negozio di profumi Lush è proprio là.

Lush Perfume Library: apre il primo negozio di profumi a Firenze

Appena entrata nel negozio vengo subito abbracciata dall’atmosfera incantata del posto. Un soffitto a vetri che sembra altissimo, piante in ogni dove e il cinguettio degli uccellini che risuona cristallino nelle orecchie. Il sorriso del personale Lush mi accoglie e mi trascina alla scoperta di un posto unico al mondo. Il Lush Perfume Library è diviso in due sezioni: il negozio di profumi, dove è possibile acquistare essenze profumate e libri sull’arte profumiera, e il Lush Lab, un’intra stanza dedicata ai Body Spray ma non solo. Nel negozio di profumi si possono vedere tutte le essenze divise secondo la medicina Medievale per temperamenti: possiamo infatti trovare un’area dedicata al temperamento Collerico, Malinconico, Flemmatico e Sanguigno. A far compagnia a ciascuna boccetta potrai trovare una lavagna magnetica a basso consumo energico, alla quale potrai avvicinare il profumo per avere subito tutte le informazioni di cui hai bisogno. ingresso del lush perfume library a firenze Esposizione di libri e profumi nel lush perfume library lush perfume library boccette di profumo dirty di lush profumo lush dirty profumo dear john nella sua esclusiva box regalo di lush profumi esposti con lavagna descrittiva nel lush perfume library a firenze Non soltanto potrai vaporizzare il tester sulle smell strips (che sono anche un perfetto segnalibro profumato!) ma potrai anche sentire il profumo e il suo eventuale effetto sui vestiti grazie al foulard in cui è avvolto il tester. Per trovare però il profumo che fa al caso nostro c’è bisogno di provarlo e al Lush Perfume Library si può, in un modo anche parecchio originale!

Come trovare il profumo giusto grazie alla tavola dei temperamenti

Nel nuovo negozio Lush a Firenze è infatti possibile fare un piccolo test per trovare il profumo più adatto a noi in un determinato periodo. Grazie all’antica medicina Medievale secondo la quale i profumi avevano una valenza anche terapeutica (una sorta di aromaterapia ma molto più potente) si poteva andare a lavorare sui temperamenti più deboli o più forti di ciascuno di noi. Io, che sono curiosissima di queste cose, ho fatto il test super volentieri! Ciascun temperamento ha caratteristiche ben precise, stagioni e pianeti. Tra Sanguigno, Malinconico, Collerico e Flemmatico, mi sono piazzata in quest’ultimo. Tuttavia avrei voluto un po’ più di verve, tipica del temperamento Collerico. Proprio dedicato al temperamento più forte e audace della tavola, mi viene offerto un tè aromatico, la cui cerimonia è stata incredibilmente scenografica! Assaporando il tè facciamo entrare l’aroma tipica del temperamento scelto dentro di noi e si procede al test dei profumi, nel mio caso due flemmatici e due collerici. Tutti erano carichi di vitalità e frizzantezza: Rose Jam sapeva di un mattino di primavera, Goddess e All Good Things sapeva di caramelle frizzantine. Io però sono stata conquistata dal misterioso Sikkim Girls che sto indossando anche adesso mentre sto scrivendo. Quando avrò bisogno di un po’ di forza in più la vaporizzerò per essere trasportata in un viaggio in Oriente. tavola della medicina medievale con i quattro quadranti dei temperamenti viene versato il tè aromatico nel lush perfume library di firenze profumi lush degustazione aromatica del tè da lush zollette di tè aromatico lush L’esperienza nel Lush Perfume Library però non finisce qui! La sezione più giocosa e esperienziale è proprio immediatamente accanto al negozio di profumi: il Lush Lab!

Docce sensoriali in negozio a Firenze da Lush Lab

All’interno del Lush Lab, come ti dicevo poco fa, è possibile provare i mitici Body Spray e vederli girare su un simpaticissimo rullo stile sushi bar. Ma non solo! Infatti Lush ci fa sperimentare il Body Spray nella sua interezza e sensorialità grazie ad una doccia proprio all’interno del proprio negozio. Una volta entrata all’interno della doccia verrai abbracciata dal profumo del tuo Body Spray e dal suo mood che si esprime grazie ai colori di cui si illuminerà il tuo spazio e alla musica che sentirai. Una vera e propria doccia sensoriale in città da sperimentare quando ne hai più bisogno! Insomma, con queste bellissime premesse non vedo davvero l’ora di conoscere le prossime novità, soprattutto per questo Natale! docce sensoriali al Lush lab di firenze foulard lush con la scritta s3xBomb lush lab con il rullo di body spray doccia aromatica nel lush lab

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.