ROCCOBAROCCO Spring Summer 2015

La collezione per la primavera estate 2015 di Roccobarocco ci insegna sapientemente come la seriali della pop art riesca a vivere insieme e ad essere nobilitata dall’haute couture e dalla sartorialità. Tessuti estremamente preziosi come la crepe di seta, lo chiffon e elegantissimi damascati si mischiano a stampe che assomigliano a tatuaggi e a tee con lettering dal sapore metropolitano.

 
TRANSLATION HERE
Con Roccobarocco l’eleganza senza tempo incontra lo street style, fondendosi e dando vita ad una collezione con un’impronta unica: un mix di compostezza e anarchia, musica classica e hard rock in un connubio di forme e dettagli in grandissima armonia tra loro.
Anche gli stessi vestiti da sera riescono a far convivere l’anima della bellezza dell’abito con la sua funzionalità: i tessuti sono fluidi e ariosi, i drappeggi si ispirino alle statue neoclassiche e il peplo viene rivisitato in chiave contemporanea.
Leggeri e perfettamente in linea con la collezione sono anche gli accessori: teste di leone e stampe, come quella del busto di Paolina Bonaparte, occhieggiano da camicette o borsette con riflessi dorati, argentati o bianchi.

Grazie per esser passato da me  || Thanks for reading 

 
FOLLOW ME ON:

 

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.