ANDREA, un amore tutto JAPAN

Passare gli anni delle medie e quelli all’inizio del liceo sui manga è stata per me una grandissima fonte di ispirazione e passione: i disegno degli shojo mi facevano innamorare, le battaglie degli shonen a modo loro mi incantavano e le illustrazioni colorate dei mangaka e il design di ciascun personaggio rapivano il mio cuore. Ancora oggi mi capita di iniziare a chiacchierare a ruota libera di fumetti o anime con chi è appassionato di questo mondo: mi esalto con un nonnulla, un paio di occhioni grandi, un koifish, le gonnelline corte e svolazzanti, i colletti delle camicette fuori dai maglioni caldi, maglioni che il più delle volte sono color pastello, lo stile baby coniugato con tanta, tanta femminilità! Scoprire ÄNDREÄ è stato un po’ come conoscere quell’amica che ho sempre desiderato, quella che ama il Giappone, i fumetti e si veste come una vera e propria Harajuku Girl, ma con più raffinatezza.

Proprio la raffinatezza, la spontaneità e la freschezza sono i tre apici delle “A” nel nome del marchio e gli elementi attorno a cui ruota lo stile delle creazioni della fashion designer Andrea Bergamaschi, che ho avuto il piacere di conoscere durante l’ultima edizione di Pitti.

Andrea crea i suoi abiti con estrema cura e attenzione al dettaglio: i materiali sono i più pregiati, i ricami i più originali e l’etichetta del Made In Italy nobilita ancora di più la collezione di ÄNDREÄ.

La palette di colori va dall’argento di uno speciale tessuto originariamente usato per cucire all’off white delle camicette bon ton, dal rosa pastello su cui nuotano tanti pesciolini al rosso terra di Siena che scalda solo a guardarlo.

Ogni capo nasconde una sorpresa, dalle mani che agitano le bacchette ai bottoni a forma di fiore che mi ricordano tantissimo la mia infanzia fatta di colletti pieni di pizzo e asole colorate!

Ho amato ÄNDREÄ per il suo stile fresco ed elegante, divertente e intrigante, molto adatto a giovani ragazze metropolitane e sognatrici, innamorate di piccoli dettagli e vezzi un po’ naif.

Per scoprire meglio il mondo di Andrea Bergamaschi vi invito a visitare il suo sito web e la sua pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità!

senza titolo-6267 senza titolo-6269 senza titolo-6271 senza titolo-6272 senza titolo-6273 senza titolo-6274 senza titolo-6276 senza titolo-6278 senza titolo-6279 senza titolo-6280

Posted in

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

5 commenti

  1. Giulia in 30/01/2015 il 09:40

    Quante belle cose, vado subito a vedere il sito!
    xoxo
    G

  2. Eleonora in 30/01/2015 il 11:46

    Ma che meraviglia questa collezione! <3

    Eleonora
    http://www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

  3. Franci in 30/01/2015 il 12:24

    Non conoscevo questo brand… quella giacca di pelliccia rosa cipria è fantasticaaaa!!
    Baci e buon we! F.

    LA CIVETTA STILOSA
    LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK
    LA CIVETTA STILOSA ON INSTAGRAM

  4. Martina in 31/01/2015 il 09:30

    Che bello il pellicciotto!!!
    Un bacio e buon fine settimana!
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it

  5. Kristina in 01/02/2015 il 13:03

    Beautiful, the pink dress is very pretty! 🙂

    Recently I have started as a guest designer for a famous bag brand and my first design of a belt bag is out! <3 I would love to hear what you think about it! 🙂
    Hope to see you soon on my blog
    http://www.beneaththecoat.com
    Bloglovin
    Facebook 🙂

    Kisses from Zurich,
    K

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.