Daniel Wellington, un orologio con l’eleganza di altri tempi

Abituata come sono a guardare solo e soltanto l’ora sull’iPhone ho perso il gusto a portare l’orologio da quando ho il mio amatissimo marchingegno infernale. Si può cambiare idea però, ed è proprio quello che è successo a me con gli orologi di Daniel Wellington.

Gli orologi di Daniel Wellington mi hanno subito conquistata per il loro stile minimal e un po’ vintage, un gusto British che è difficile che lasci indifferente. La storia di questi bellissimi orologi nasce infatti grazie a una grande amicizia tra il fondatore del marchio, Filip Tysander, è un gentiluomo inglese dallo stile impeccabile, elegante e rilassato, Daniel Wellington appunto.

Filip rimase subito incantato dallo charme di quello che poi sarebbe diventato per lui un importantissimo amico, in particolare era rimasto colpito dal suo orologio col cinturino NATO fatto con uno speciale materiale antiruggine utilizzato dalla Marina inglese sopra le proprie tute bagnate.

Nella calma del suo studio, Filip elaborò un prodotto dallo stile inconfondibile, elegante ma senza pretese, proprio come era il suo amico Daniel Wellington, e progettò una linea di orologi composti da un quadrante rotondo argento o oro e da due diverse linee di cinturini tra loro intercambili di cuoio o NATO.

La mia scelta è ricaduta su un orologio col quadrante dorato e piccoli Swarovski luminosi al posto dei numeri. Il modello si chiama Classy St Mawes e mi sono subito innamorata del suo cinturino di cuoio marrone, di altissima qualità.

È già da qualche giorno che indosso il mio orologio Daniel Wellington, che mi ha anche accompagnata al mio ultimo esame perla sessione invernale, e adesso controllare l’ora è diventato un vezzo a cui non posso rinunciare.

Gli orologi Daniel Wellington sono degli accessori da un design inconfondibilmente chic, oltre alla loro grande funzionalità.

Se anche voi amate particolarmente questi orologi e ne volete acquistare uno per fare un regalo a voi o a una persona cara, vi consiglio di andare sul sito di Daniel Wellington e di approfittare del 15% di sconto per i miei lettori inserendo il codice everydaycoffee, valido fino al 15 aprile.

senza titolo-6530 senza titolo-6534 senza titolo-6538 senza titolo-6539 senza titolo-6543 senza titolo-6546 senza titolo-6547

Posted in

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

2 commenti

  1. Franci in 13/02/2015 il 12:24

    Molto bello questo orologio, semplice e raffinatissimo, ottima scelta!
    Baci e buon venerdì! F.

    LA CIVETTA STILOSA
    LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK
    LA CIVETTA STILOSA ON INSTAGRAM

  2. alice in 14/02/2015 il 14:03

    Buon San Valentino dolcezza!

    Alice Cerea,
    BABYWHATSUP.COM

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.