MAURO GASPERI autunno inverno 2016, giochi di trasparenze, jacquard e composizioni

Mauro Gasperi realizza la propria collezione autunno inverno 2016 in una maniera tutta nuova. Dopo la “maturità” con la libellula nella collezione per questa stagione (che potete vedere qui) lo stilista parte dal concetto della sovrapposizione e della intercambiabilità per realizzare una linea di capi per l’autunno inverno 2016 veramente favolosa e innovativa.

MAURO GASPERI autunno inverno 2016, giochi di trasparenze, jacquard e composizioni

Mauro Gasperi prende essenzialmente il via da un capo in particolare, la jumpsuit, che rinnova attraverso l’utilizzo di una cerniera ad altezza vita che permette di scambiare top e pantaloni o gonne di varie altre tute della sua linea per dar vita a mille combinazioni diverse: da due tute ne abbiamo subito quattro diverse, da abbinare ad accessori e scarpe che più ci piacciono.

La “scomposizione” viene ripresa anche nel motivo scozzese che viene riportato sui tessuti destrutturato: le linee guida sono riconoscibili, ma non è lo scozzese “tartan” a cui siamo abituati, perchè sembra più che altro una bellissima eredità dal mondo dei graffiti o comunque urban.

La componente street è molto forte nella collezione autunno inverno 2016 di Mauro Gasperi ed è ravvisabile nella sovrapposizione di tessuti diversi, dal jacquard al neoprene, e nell’utilizzo di sensuali trasparenze che lasciano intravedere fiori iridescenti.

La palette cromatica vira dai colori pastello delicatissimi al nero più cupo ma non privo di carattere e tridimensionalità grazie all’utilizzo di particolari lucidi e trasparenti.

Mauro Gasperi è uno di quegli stilisti che entrano dentro il cuore e ad ogni stagione sanno come conquistarti con qualche capo in particolare: la stagione scorsa è stato cl motivo della libellula che veniva ripetuto, stavolta è stato con quei bellissimi fiori iridescenti che illuminano le gonne di vinile o le giacche lilla. Se anche voi siete rimasti colpiti dalla collezione di questo stilista, vi invito a visitare il sito web di Mauro Gasperi!

IMG_8345 IMG_8346 IMG_8349 IMG_8350 IMG_8351 IMG_8352 IMG_8353 IMG_8354 IMG_8356 IMG_8357 IMG_8358 IMG_8361 IMG_8362

Vi ricordo anche che potete partecipare al giveaway per i due anni di EVERYDAY COFFEE fino a lunedì! Trovate tutti i dettagli nella didascalia di questa foto e sul mio Instagram @francescagiagno

Vi avevo promesso una sorpresa ed eccola qui: un giveaway makeupposo per celebrare i due anni di Everyday Coffee ❤️☕️ le regole sono semplici semplici: 1) dovete essere iscritti al mio Instagram @francescagiagno 2) dovete ripostare questa foto con l'hashtag #everydaycoffeegiveaway e menzionarmi nella foto stessa 3) risiedere in Italia :) il prossimo lunedì estrarrò random la vincitrice che si aggiudicherà la palette icon pro 1 è un mini kit contouring di make-up revolution e cinque lip lava di I heart Makeup

Vi avevo promesso una sorpresa ed eccola qui: un giveaway makeupposo per celebrare i due anni di Everyday Coffee ❤️☕️ le regole sono semplici semplici: 1) dovete essere iscritti al mio Instagram @francescagiagno 2) dovete ripostare questa foto con l’hashtag #everydaycoffeegiveaway e menzionarmi nella foto stessa 3) risiedere in Italia 🙂 il prossimo lunedì estrarrò random la vincitrice che si aggiudicherà la palette icon pro 1 è un mini kit contouring di make-up revolution e cinque lip lava di I heart Makeup

Posted in

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

2 commenti

  1. Martina in 30/03/2015 il 08:23

    L’idea della jumpsuit “scomponibile” è davvero originale!
    Un bacione ,Franci <3
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it
    NUOVO POST

  2. Eleonora in 30/03/2015 il 10:29

    Davvero originale, mi piace questa collezione!!!

    The Princess Vanilla

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.