Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

MAURO GASPERI Spring Summer 2015, il fil rouge della libellula

E’ dall’architettura di Fuksas e dal Polimoda di Firenze che Mauro Gasperi, bresciano, prende il via come stilista. Importanti collaborazioni ai suoi albori come quella con Paola Frani, D&G, Doratex e Cristiano Fissore lo fanno approdare nel 2008 alla decisione di aprire una propria linea di abbigliamento. La produzione delle materie prime e degli abiti viene realizzata fin dall’inizio tutta in Italia e la qualità della produzione di questo giovane designer viene subito notata. Incluso tra i vincitori del Fashion Incubator prima, nel progetto New Upcoming Designers dopo, approda a Milano, dove questo settembre l’ho potuto conoscere di persona e vedere la sua collezione per la prossima primavera estate.
TRANSLATION HERE
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=h3k4fJj8P0Y?version=3&f=user_uploads&c=google-webdrive-0&app=youtube_gdata&w=320&h=266]
Per la primavera estate 2015 Mauro Gasperi riconferma il suo profondo amore per le geometrie, che possono essere riviste nella caratteristica stampa dai colori caleidoscopici, combinate con estrema armonia a tessuti fluidi. Le texture sono infatti quelle della seta, dello chiffon e dell’organza che ricadono morbide e leggere sulle forme del corpo. La stessa leggerezza è propria dell’insetto che si posa delicato su borse e bomber: la libellula.
La libellula, simbolo di creatività, eleganza ed equilibrio, molto caro alla cultura giapponese, diventa il fil rouge della collezione di questo designer per la prossima stagione, segnando di fatto una vera e propria svolta per Mauro Gasperi, un momento di maturità artistica.
Le combinazioni dei colori sono molto versatili e fresche: cipria, verde menta e turchesi si mixano a nero e bianco, creando dei contrasti originali ed eye-catching.

Grazie per esser passato da me  || Thanks for reading 

 
FOLLOW ME ON:
 

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.