Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

#BEAUTIFULMONDAY: tendenze makeup primavera estate 2015 (direttamente dalle sfilate)

Un nuovo lunedì, una nuova settimana da cominciare in “tutta bellezza” con le tendenze makeup primavera estate 2015, provenienti direttamente dalle sfilate che si sono tenute a settembre a New York, Londra, Milano e Parigi.

Per la prossima primavera estate abbiamo un’overdose di look naturali e makeup tendenti al nude: incarnato perfetto ottenuto usando fondotinta non troppo coprenti, un leggero countouring per dare tridimensionalità al volto e un leggero tocco di colore sulle guance per riscaldare l’incarnato. Per realizzare il vostro trucco per la prossima stagione quindi non deve assolutamente mancare una palette nude, un blush dal colore naturale e un rossetto nude, matt se possibile (Kinda Sexy di Mac sarebbe proprio perfetto). Se da un lato tra le tendenze makeup primavera estate 2015 viene prediletto un look naturale, dall’altro abbiamo un altro fortissimo trend che si focalizza sugli occhi piuttosto che su una maggiore definizione delle sopracciglia: vediamo ad esempio il make-up che ha sfilato per Chanel, con una grandissima quantità di ombretti scuri dai toni del verde o del viola, il trucco occhi di Ungaro giocato prettamente su un ombretto celeste ed eye-liner bold sulle passerelle di Givenchy, Honor e Saint Laurent.

Tra i trend che ho particolarmente apprezzato per la prossima primavera estate è l’eye-liner bianco, visto da Nanette Lepore, un look da bambolina con un focus sulle lentiggini (Vivienne Westwood) e l’utilizzo di ombretti dai toni del rosa e del viola, il make-up che ho apprezzato di più è sicuramente quello di Derek Lam.

Un ultimo trend da tenere d’occhio è sicuramente quello delle applicazioni: dai glitter dorati o argentati sugli occhi ai tatuaggi temporanei sul viso che abbiamo visto da Tommy Hilfiger ci possiamo sbizzarrire con la fantasia!

Tendenze makeup primavera estate 2015

Ispirazioni dalla New York Fashion Week: [metaslider id=8819]   Ispirazioni dalla London Fashion Week: [metaslider id=8806]   Ispirazioni dalla Milan Fashion Week: [metaslider id=8832]   Ispirazioni dalla Paris Fashion Week: [metaslider id=8779]

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.