#Bloomset per I gioielli di Caterina: outfit per una borsa floreale

“BLOOM” vuol dire fiorire ed è un verbo che mi piace tantissimo perchè ha un suono quasi onomatopeico: “bloom” non è “boom”, è più delicato e dolce, un verbo proprio solo dei fiori che sbocciano. BLOOMset ha fatto sbocciare tra le proprie collaborazioni anche I Gioielli Di Caterina (che avevate già visto come protagonista qui qui).

#Bloomset per I gioielli di Caterina: outfit per una borsa floreale

Caterina, come ben sapete, progetta e realizza accessori a mano, cucendo tessuti presi dall’arredamento, passamanerie di qualità e pelle per creare oggetti dal gusto unico, dei veri e propri gioielli, i gioielli di Caterina appunto!

Per la collaborazione con Bloomset, la nostra designer ha scelto di realizzare una serie di borse per ciascuna di noi: per me ha creato un secchiello con una stoffa floreale bella e resistente che mi ha anche accompagnato nelle giornate della settimana della moda.

La borsa de I Gioielli di Caterina è stata un’alleata fedele e così capiente da farmi sentire quasi una Mary Poppins Fashion: dal secchiello infatti tiravo fuori di tutto! Biglietti da visita, portafoglio, comunicati stampa e la mia inseparabile Canon.

Per questo shooting che abbiamo realizzato in uno dei parchi più belli di Pistoia, il Villon Puccini (che fra l’altro è stato mezzo distrutto per il tornado di qualche giorno fa), ho scelto di indossare un outfit semplicissimo composto da un paio di calze a rete fitta e un maglioncino con dettagli gioiello firmato Patrizia Pepe, un regalo di mia mamma che, ancora una volta, conferma di conoscere i miei gusti alla perfezione!

Gli stivaletti di Cafè Noir costituiscono per me quel genere di calzatura che, pur essendo alta, è estremamente confortevole, tanto che durante la giornata dello shooting ho camminato fino a sera solo con questi e, non mi facevano neanche troppo male i piedi (insomma, non ero certo con le ballerine, ma sono stata alla grande!).

Per quanto riguarda la borsa la trovo molto indicata sia per la stagione estiva grazie ai delicati fiori sulla stoffa, sia per la stagione invernale proprio per la consistenza del tessuto.

Che ve ne pare? Vi piace la borsa de I Gioielli di Caterina?

IMG_6781 IMG_6782_2 copia IMG_6788 IMG_6791_2 IMG_6798 copia IMG_6802_2 copia

 

I WEAR:

PATRIZIA PEPE KNITWEAR

ZARA SHORTS

CALZEDONIA TIGHTS

CAFE’ NOIR BOOTS

I GIOIELLI DI CATERINA BAG

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.