ANGELO MARANI autunno inverno 2016, ode alla sensualità

Anche se sto postando le foto solo dopo la sfilata di Vivetta, è stata la collezione autunno inverno 2016 di Angelo Marani che per prima ho visto sulla passerella, lo stesso giorno dell’arrivo a Milano di Carla (The Bag Girl). Già la scorsa stagione vevo avuto la possibilità di vedere le opere di questo designer, come potete leggere su questo post, ed ero rimasta incantata dalla quantità di colori e dalle applicazioni preziose che sono state proposte per la primavera estate di quest’anno. Con la collezione autunno inverno 2016 Angelo Marani si riconferma ancora una volta come l’artista che non solo realizza bellissimi capi, ma che è anche in grado di dare maggior risalto alle curve del corpo femminile.

ANGELO MARANI autunno inverno 2016, ode alla sensualità

Lo studio stesso delle forme degli abiti è tutto finalizzato ad esaltare seno e lato B: alcune gonne sono state appositamente bombate dietro proprio per evidenziare i glutei e alcuni top sono strutturati proprio per dare un effetto pushup nella zona della scollatura.

La palette è un tripudio di colori scuri, sensuali e ammalianti: il nero lo ritroviamo dalla pelle, alla lana al pizzo con trasparenze sexy, il viola colora con un’allure misteriosa le maniche di vestiti strutturati e iper femminili. Nella collezione autunno inverno 2016 di Angelo Marani c’è spazio anche per l’animalier che, abbinato sapientemente a colori come il verde e il senape, diventa perfetto per il giorno.

Un focus particolare non va soltanto alle trasparenze presenti in vestiti e top, ma anche all’utilizzo di applicazioni con perle nere che definiscono ancora di più la figura e le forme del corpo.

Una delle cose che ho apprezzato maggiormente di questa collezione è stata proprio questa esaltazione della femminilità, che è stato una sorta di fil rouge di tutte le collezioni che ho visto sulle passerelle.

Cosa ne pensate della collezione di Angelo Marani? Fatemi sapere e scrivetemi tutto nei commenti 😉

IMG_7673 IMG_7675 IMG_7684 IMG_7687 IMG_7690 IMG_7692 IMG_7700 IMG_7704 IMG_7708 IMG_7709 IMG_7715 IMG_7717 IMG_7721 IMG_7727 IMG_7731 IMG_7735 IMG_7737 IMG_7741 IMG_7747 IMG_7748

New post on #everydaycoffee (link in bio) #danielwellington watch is the main subject ❤️ nuovo post sul blog! Oggi vi faccio vedere un outfit col mio @danielwellingtonwatches , siete in tempo fino al 15 marzo per usufruire del 15% su un orologio Daniel Wellington utilizzando il codice EVERYDAYCOFFEE

New post on #everydaycoffee (link in bio) #danielwellington watch is the main subject ❤️ nuovo post sul blog! Oggi vi faccio vedere un outfit col mio @danielwellingtonwatches , siete in tempo fino al 15 aprile per usufruire del 15% su un orologio Daniel Wellington utilizzando il codice EVERYDAYCOFFEE

Posted in

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.