Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

#BEAUTIFULMONDAY: NUDE LIPSTICK

Ci sono ma non si vedono, di cosa sto parlando? Ma di nude lipstick, quei rossetti che si fondono alla perfezione col colore delle nostre labbra o donano loro una tonalità ancora più bella, ma che comunque replica la pigmentazione naturale.

#BEAUTIFULMONDAY: NUDE LIPSTICK

Tra i rossetti nude più amati e più famosi ci sono quelli di Mac come Kinda Sexy (che ho già nel mio beauty case), Brave o Mehr (che mi piacerebbe acquistare). Nelle mie Cinquanta Sfumature di nude però ci sono anche diversi altri rossetti o tinte come ad esempio l’Armani Lip Maestro nella tonalità Caffe o le Matte Lip Cream di NYX, prodotti che amo tantissimo anche per la loro profumazione dolce. Fedeli compagni di ogni smokey eyes o delle mie giornate all’università, questi sono i miei nude lipstick preferiti che mi piace indossare un po’ random, un po’ per sperimentare tonalità leggermente diverse che variano da quelle calde come per Kinda Sexy o Abu Dhabi di NYX  a finish più lucidi e cremosi come nel caso di Impulsive di Estèe Lauder. nude_lipsticks-13 nude_lipsticks-14 nude_lipsticks nude_lipsticks-2 nude_lipsticks-17 Estèe Lauder Pure Color Envy Lipstick Impulsive Non è n vero e proprio rossetto nude ma sulle mie labbra che sono già molto pigmentate lo risulta: dona un colore più rosato e luminoso a tutto l’incarnato e la formulazione di questo rossetto è cremosa e idratante. Impulsive lo trovo molto adatto a un trucco estivo anche più colorato perchè pur essendo rosa non è un fucsia troppo acceso o un rosa ottico ultra shocking, ma è delicato e molto naturale. La durata inoltre è assicurata e lascia le labbra morbide e lucide. nude_lipsticks-5 nude_lipsticks-6 nude_lipsticks-16

Armani Lip Maestro 202 Caffe

Questo rossetto cremoso dal finish matte ma luminoso non poteva che essere nella tinta Caffe per me: la sua colorazione è molto vicina a quella delle mie labbra ma con un tono leggermente più marrone. La sua applicazione è semplice e lo rende un prodotto più simile a un gloss che a un rossetto. I rossetti Armani Lip Maestro inoltre sono molto confortevoli sulle labbra e hanno una buona durata; il numero 202 insieme al 500 possono è un ottimo nude lipstick.

nude_lipsticks-7 nude_lipsticks-15

L.A. Girl Matte Pigment Gloss Dreamy

Tra tutti i nuovi gloss di L.A. Girl la tonalità Dreamy (insieme a quelle più scure) era quella che mi intrigava di più e complice anche il prezzo non mi sono lasciata scappare questa tinta. L’applicazione non è tanto semplice per via del pennellino rigido e un po’ troppo grosso, ma dopo averci preso la mano queste tinte vi conquisteranno: la tonalità Dreamy è quella che più si avvicina a un nude e, come al solito, su di me è ancora un po’ troppo chiara ma fa risultare le labbra più voluminose e “polpose” (almeno questa è una mia impressione). Una volta asciutta la tinta, le labbra non risultano affatto secche, anzi, sembrano quasi di velluto e la colorazione dura davvero tantissimo.

nude_lipsticks-9 nude_lipsticks-8 nude_lipsticks-10 nude_lipsticks-12

NYX Matte Lip Cream (London, Stockholm, Abu Dhabi)

Le Lip Cream di NYX sono uno dei prodotti drugstore che Temptalia aveva promosso qualche anno fa come uno dei prodotti migliori dell’anno e un perchè ci sarà: sono dei gloss matte veramente iper confortevoli e si fondono con le labbra in una colorazione veramente stupenda e duratura, Tra tutte queste colorazioni nude la mia preferita è Abu Dhabi che potete vedere nell’ultima foto sulle labbra: ha una tonalità calda ed è il mio nude lipstick per eccellenza; se poi ci mettiamo anche il fatto che il profumo di queste matte lip cream si avvicina a quello di un crème caramel il gioco è fatto.

nude_lipsticks-4 nude_lipsticks-3nude_lipsticks-18

Mac Kinda Sexy

È uno dei più famosi rossetti nude di Mac ma sulle mie labbra risulta un po’ più chiaro e aranciato del mio colore naturale; l’effetto comunque mi soddisfa molto, soprattutto con un make-up più easy e dai toni caldi. Kinda Sexy infatti sta benissimo a chi ha un sottotono di pelle caldo ed è molto confortevole pur essendo un rossetto matte.

nude_lipsticks-11

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

1 Commento


carmen
08/06/2015 at 19:49
Reply

adoro il nude sulle labbra bellissimo colore
Mrs NoOne


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.