Elena Ghisellini primavera estate 2016, Natural Harmony

Per la Primavera Estate 2016, Elena Ghisellini presenta “Natural Harmony”, una collezione che fonde tra loro elementi apparentemente inconciliabili. La primavera estate 2016 di Elena Ghisellini infatti porta avanti un concetto molto forte: i contrasti generano bellezza.

Elena Ghisellini primavera estate 2016, Natural Harmony

Elementi caratteristici della linea Elena Ghisellini, come la Jamaica e il design contemporaneo, subiscono l’influenza dell’arte astratta e del lavoro di maestri del cinetismo e dell’optical come Fontana e Casalonga attraverso un mix di elementi naturali ed emozionali a tratti razionali.

Un prodotto di alta qualità artigianale, innovativo e unico nello stile conferma che il lavoro e l’approccio di Elena Ghisellini si basano su una visione radicata nella tradizione produttiva del Made in Italy ma proiettata nel presente, nel glamour e nella tendenza, facendo dei propri accessori elementi che in un outfit saltano subito all’occhio.

Le borse sono proposte in pelli opache ed esclusive, il più delle volte sovrapposte, e arricchite da piastre metalliche come le iconiche Feline, che è possibile trovare in tantissimi colori o con borchie cromatiche applicate.
La palette presenta tonalità calde e naturali, come nuance hi-tech: giallo, verde, rosso e latte richiamo la terra, il nero, l’argento e il blu elettrico il futuro.

Tre i nuovi modelli presentati, uno per il giorno, due per la sera.
La Smart Tote Miky, una borsa informale e versatile che presenta proporzioni perfette e si adatta facilmente al corpo della donna, è realizzata in pelle granata stampata con il disegno esclusivo “graphic tiger”.

La Felina Box è la minaudiere in metallo, una evoluzione della borsa iconica del brand a cui è stata dedicata una area a parte all’interno dello spazio espositivo: un vero e proprio sguardo verso il futuro tra galassie oscure e bagliori metallici delle borse.
Funny Face, l’ultima new entry della stagione, è una piccola pochette minibag smart phone holder che, grazie al patchwork dal disegno esclusivo e all’accostamento di materiali e colori diversi, ricorda un’espressione dallo sguardo ammiccante.

La collezione di Elena Ghisellini per la primavera estate 2016 mi ha colpito moltissimo per la palette e per i colori saturi e marini: una vera e propria pillola di vitalità con cromie che si ispirano alla Jamaica e al mondo marino.

elena-ghisellini-primavera-estate-2016-2 elena-ghisellini-primavera-estate-2016-3 elena-ghisellini-primavera-estate-2016-4 elena-ghisellini-primavera-estate-2016-5 elena-ghisellini-primavera-estate-2016-6 elena-ghisellini-primavera-estate-2016-7 elena-ghisellini-primavera-estate-2016-8 elena-ghisellini-primavera-estate-2016-9 elena-ghisellini-primavera-estate-2016-10 elena-ghisellini-primavera-estate-2016-11 elena-ghisellini-primavera-estate-2016-12 elena-ghisellini-primavera-estate-2016-13 elena-ghisellini-primavera-estate-2016

Posted in

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

2 commenti

  1. DMD in 24/10/2015 il 17:57

    Nice bags inspiration!
    Thank you!
    http://dmdmagazine.com/

  2. Nicole in 24/10/2015 il 18:17

    OMG these bags are gorgeous!! <3 amazing collection!!

    New post on GIRL ABOUT TOWN BLOG
    FACEBOOK || BLOGLOVIN || INSTAGRAM || G +

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.