Paula Cademartori primavera estate 2016, tra onde del mare e colori sgargianti

Prendendo le mosse dai giardini segreti della precollezione alla tematica del mare, la creatività della designer brasiliana dipinge il movimento delle onde e le cromie cangianti degli abissi per una Paula Cademartori Primavera Estate 2016 ricca di dettagli e colori inediti. Funzionalita, stile, femminilità ed estetica si coniugano alla perfezione con grande glamour e gusto per una collezione di borse, principalmente, scarpe e minaudieres veramente irresistibili.

Paula Cademartori primavera estate 2016, tra onde del mare e colori sgargianti

Heritage, Radical, Small Leather Goods, Les Minaudières e Shoes sono le linee che compongono l’universo del marchio, continuando ad esprimere tutto il fascino, i valori e la maestria del Made in Italy.

Heritage

Le proposte continuative NEW MULTICOLOR e NOUVEAU RISQUE sono affiancate dal tema VIBRANT WAVE, con piccole e fluttuanti frange di gran tendenza. SMOKY BEATS svela invece un gioco di spirali dalle geometrie sinuose e delicate.

Radical

I modelli tinta unita DOWNTOWN, personalizzati con la catena gioiello in sfere metalliche, si estendono alle nuove nuance “dark candy” e “light olive green”. FLYING WEAVE è la selezione esaltata da intrecci a mosaico di diversi colori, abbinati al sughero naturale e alla micro fibbia in palladio.

Small Leather Goods

La piccola pelletteria rivisita i temi principali delle linee HERITAGE e RADICAL, ampliandosi fino a includere i nuovi portamonete, nella variante semplice o da indossare anche al polso.

Les Minaudières

La linea accoglie due nuove varianti della clutch Cocca, presentata nelle versioni SPARKLY RAINBOW e GLITTER OCEAN. La preziosa boxy-bag si riveste di camoscio glitter e tessuto cangiante, in un’esplosione di colori ispirati all’arcobaleno e accesi dalla macro fibbia in metallo lucido con strass. O ancora, si arricchisce di un pannello di lustrini nelle diverse sfumature di blu, evocando il fascino esotico dei fondali marini attraverso il pavé di strass sulla buckle e il vitello nude e stampato.

Shoes

La collezione di calzature è completata da una ricercata varietà di nuove forme, tra cui le flat slipper, le slingback, le platform infradito e i sandali con cinturino alla caviglia. I modelli continuativi LOTUS, STARRY, NINFEA, CRAZY STRIPES, MILKYWAY, CINDERELLA, CASSIOPEA ed ELETTRA esprimono ancora una volta i più sofisticati virtuosismi della pelle: dal capretto al camoscio, fino agli abbinamenti con i materiali naturali come il sughero e la paglia, spiccano i contrasti e le immagini vibranti di petali, coloratissime stripes e stelle che decorano le linee basse o su tacco 105.

I modelli lanciati in questa stagione sono le ciabattine CRAZY STRIPES SLIPPER, LOTUS SLIPPER e EDITH; i sandali bassi DIONE, LOIE e DANAE; le ballerine LUCIEN e il summer bootie LOUIS; i sandali con tacco triangolare NANCY e NABIS; la platform SIMONE e la slingback EMILE. Dove le decorazioni si pregiano di applicazioni di frange, cut-out precisi, figure di onde e sapienti accostamenti materici che includono le superfici specchiate, traforate o effetto fluo.

paula-cademartori-primavera-estate-2016-2 paula-cademartori-primavera-estate-2016-3 paula-cademartori-primavera-estate-2016-4 paula-cademartori-primavera-estate-2016-5 paula-cademartori-primavera-estate-2016-6 paula-cademartori-primavera-estate-2016-7 paula-cademartori-primavera-estate-2016-8 paula-cademartori-primavera-estate-2016-9 paula-cademartori-primavera-estate-2016-10 paula-cademartori-primavera-estate-2016-11 paula-cademartori-primavera-estate-2016-12 paula-cademartori-primavera-estate-2016-13 paula-cademartori-primavera-estate-2016-14 paula-cademartori-primavera-estate-2016-15 paula-cademartori-primavera-estate-2016-16 paula-cademartori-primavera-estate-2016-17 paula-cademartori-primavera-estate-2016

 

CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO VLOG DELLA SETTIMANA DELLA MODA

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on email
Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

5 Commenti


Marta
21/10/2015 at 19:38
Reply

Le borse sono fantastiche ma anche le scarpe non sono da meno…..
Buona serata!!!!!

http://www.lagattarosablog.it


Ela
21/10/2015 at 23:33
Reply

These are so colourful and so pretty!

http://www.elabellaworld.com


Tamara
22/10/2015 at 12:05
Reply

Oh, I can’t describe how much I love Paula! Every piece is so unique 🙂 Thanks for sharing!

Check out my blog if you want: http://www.theglamandglitter.com

Tamara xxx


Katie
22/10/2015 at 14:27
Reply

Wow, these accessories are incredible! Fantastic post!

http://www.theaisleofstyle.com/


Mary María
22/10/2015 at 18:36
Reply

Amazing bags! Have a nice day, dear!

Check my last post HERE!

Mary ♥ | http://marymariastyle.blogspot.com.es/


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.