Nello street style ne abbiamo viste tante, ma tante tante, eppure ci sono degli outfit che ancora ci colpiscono, ci fanno discutere e un po’ ci affascinano; tra questi outfit look c’è quello dei dress and pants, cioè dei vestiti indossati sopra ai pantaloni.
Tricky trends: dress and pants
Mi ricordo ancora da piccina quando facevo le bizze con mia mamma per indossare, che so, una gonna o un vestitino corto coi pantaloni e lei mi diceva che era una cosa ignobile: insomma, aveva anche ragione, avevo 8 anni e un look così strano per una bambina proprio non si addiceva. Adesso però riuscirei forse a farle rivalutare la cosa. Facendo qualche ricerca su Pinterest infatti non troviamo soltanto la bellissima Kendall Jenner con indosso dress and pants, ma anche tantissime altre ragazze, blogger e style icons.
Per chi ama vestirsi elegante può orientarsi su una tunica lunga fino alle caviglie con un mega spacco e pantaloni palazzo o skinny ton sur ton. Questo però è il genere di trend che si adatta molto bene anche alle ragazze che amano look più sportivi e casual: basterà prendere un vestito in maglia e un paio di leggins (i più belli secondo me sono quelli in pelle o similpelle) e il gioco è fatto. Sneakers e via, verso nuove avventure!
Non sono presenti tra queste foto, ma sapete che esistono anche vestiti da sposa realizzati proprio con vestito lungo, mega spacchi e pantaloni preziosi sotto? Devo dire che, pur non essendo il mio genere di abito da sposa, sono dei pezzi veramente raffinati che vedrei bene anche su un red carpet (magari in un altro colore!).
Insomma ragazze, che ne pensate di questo tricky trend con vestiti sopra i pantaloni? Voi lo indossereste o lo indossate già? Fatemi sapere tutto nei commenti!
Non sono solo su Polyvore a divertirmi a creare set di outfit a caso, ho infatti anche un account Instagram a nome @francescagiagno dove condivido ciò che mi accade ogni giorno (più o meno…😁)

Speaking 70’s #70 #wedgeshoes #70svibes #sundaymood #70sstyle #70sfashion #70svibe #70snight #70sglam
Francesca Giagnorio
Chiacchierona di moda, bellezza e viaggi.
Scrivimi una mail cliccando qui o inviandola a info@everydaycoffee.it
Seguimi
Nel gruppo Autoscatto da Influencer imparerai a realizzare scatti da sola, riceverai consigli fotografici e tips per rendere le tue foto ancora più strepitose. Se sei un'appassionata di fotografia o vuoi rendere l'estetica del tuo profilo Instagram ancora più accattivante, è il gruppo che fa per te.
Non mi piace molto, ma la selezione che hai fatto è molto raffinata, quasi quasi cambio idea.
Baci
http://www.mammachefashion.com
Just loved these gorgeous pics, perfect for inspire!
Followed you on instagram 😉
Blog: http://fiftyshadesofpink.blogs.sapo.pt/
Instagram: @sarafqueiros
Nice post! I love these looks!
http://MartasFashionDiary.com
I really like this when the dress has high slits!
Have a good weekend babe x
Loving the looks!
xo,
Louisa
http://www.theurbanslang.com
Certi abbinamenti sono davvero bellissimi, io però su di me (che non sono molto alta) non lo riesco a vedere e quindi non lo faccio mai. Un bacio e buona serata
Eni
Eniwhere Fashion
Bloglovin of Eniwhere Fashion
Anch’io non sono tanto alta (1.60 tirato tirato) ma sarei curiosa di provare… vediamo cosa trovo online 😁
Secondo me portare i pantaloni sotto il vestito può essere molto raffinato, ma non è un accostamento semplice e non è adatto a tutte le fisicità! La tua selezione mi piace molto! Un abbraccio http://www.daoggiglam.com
aahhh those coats!! 😀
Have a great week!
Animated Confessions
Sai che ultimamente sta piacendo anche a me questo trend? Se abbinato come nelle foto che ci hai mostrato è stupendo!! *-*
Un bacione :*
Mi fa molto piacere! Sì, quelle foto sono di grandissima ispirazione *_*
Amazing inspo. I think the dress/pant combo is tricky to pull off, but if done correctly (like these looks), look so good and classy!
Enclothed Cognition
Ciao Francesca!
trovo molto chic l’abito con il pantalone, ma non un articolo facile bisogno saperlo adattare al proprio look. Abiti con spacchi lunghi sono molto eleganti, mi fa impazzire quello nero con il pantalone cammello!!
Buon lunedì!
Elena
http://signorinaclub.ru/molecular-jeweler-cristian-fenzi/
Concordo con te Elena! Bisogna saper abbinare i capi giusti 😉
Bisogna saperlo abbinare bene ma, se ci riesci, crea un look veramente raffinato! 😉
tutte idee molto belle 🙂
http://thechroniclesofalivingbeing.blogspot.it/
uuuuuh adoro!! E’ una cosa che bene o male ho sempre fatto, indossare vestiti sopra i pantaloni 🙂 Mi piace un sacco questo trend!! ;D
Vittoria from 5 IN THE MORNING
http://vittoriafiveinthemorning.blogspot.it/