Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

GIANNICO Autunno Inverno 2017, tra makeup e shoewear

GIANNICO Autunno Inverno 2017, tra makeup e shoewear. Il make-up è fonte d’ispirazione per uno shoewear che sembrano nate per sedurre e ammaliare. I segreti di bellezza di ogni donna, dal lipstick all’ombretto al pennello per il fard fino alle nuance del fondotinta, diventano i segni particolari della nuova collezione Autunno Inverno 2017 di Giannico.

GIANNICO Autunno Inverno 2017, tra makeup e shoewear

L’ispirazione al makeup è lampante in ogni scarpa, a partire dal singolare motivo ricorrente della bocca applicata sullo scollo delle deco. Questa collezione, proprio come il rituale del trucco, è concepita in quattro fasi: base viso, labbra, occhi e pennelli. La fase degli ombretti è sicuramente la più divertente (insieme a quella labbra)  e quella che ha conquistato maggiormente la mia attenzione per via della palette cromatica utilizzata su stivali e pumps anche sfruttando la luminosità e lo sberluccichio di bellissimi cristalli Swarovski; una grande attenzione infatti è stata data ai materiali, selezionati con cura. Come il pizzo degli stiletti, scelto personalmente dal designer di Giannico e gli Swarovski, usati come punti luce essenziali per esaltare la calzatura (di cui vi stavo parlando prima), e il vetro scolpito. I pennelli invece vengono celebrati con i dettagli in crine e i richiami alle tonalità del fondotinta. L’attenzione è massima ai dettagli, alcuni prodotti beauty vengono riproposti fedelmente: ci sono, ad esempio, i pennelli per il blush che diventano un tutt’uno con il sandalo e ne sono una parte essenziale, distintiva, così come le palettes degli  ombretti. La palette cromatica si divide tra i toni del nero, del cipria e quelli del verde menta con sfumature pastello, caratteristico delle calzature di Giannico. Soprattutto nella linea dedicata agli eyeshadow i cromatismi diventano molteplici, proprio per replicare la fantasia e la varietà di colori presenti proprio all’interno delle trousse delle donne. La collezione autunno inverno di Nicolò Beretta si identifica come una collezione fresca e scherzosa, adatta ad un pubblico giovane o per le eterne ragazze che amano un po’ prendersi con leggerezza e danno parecchio spazio alla fantasia e alla passione per quelle piccole frivolezze essenziali nella vita di tutte le donne.

giannico autunno inverno 2017-2 giannico autunno inverno 2017-3 giannico autunno inverno 2017-4 giannico autunno inverno 2017-5 giannico autunno inverno 2017-6 giannico autunno inverno 2017

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

7 Commenti


The Fashion Panda
15/03/2016 at 14:19
Reply

Amazing shoes ! They are so pretty !

http://www.thefashionpanda.be
http://www.thefashionpanda.be


Style Tomes
15/03/2016 at 18:59
Reply

Wow, these shoes are so whimsical! I love the playfulness of them.
xo
Nataliya
Style Tomes || Instagram


Jules
15/03/2016 at 19:05
Reply

Nico
16/03/2016 at 00:31
Reply

Che scarpe meravigliose!

Come abbinare il verde militare
lb-lc fashion blog
Bloglovin


Antonella
16/03/2016 at 11:05
Reply

Davvero un sogno ad occhi aperti!!!!!!!!
http://www.drunkofshoes.com


Marta
16/03/2016 at 11:28
Reply

Che favola queste scarpe e che colori meravigliosi!!!!
Baci baci

http://www.lagattarosablog.it


merrygoroundgirl
16/03/2016 at 17:44
Reply

Oh my god, they are all so perfect!

Céline
https://merrygoroundgirl.wordpress.com/


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.