GIANNICO Autunno Inverno 2017, tra makeup e shoewear

GIANNICO Autunno Inverno 2017, tra makeup e shoewear. Il make-up è fonte d’ispirazione per uno shoewear che sembrano nate per sedurre e ammaliare. I segreti di bellezza di ogni donna, dal lipstick all’ombretto al pennello per il fard fino alle nuance del fondotinta, diventano i segni particolari della nuova collezione Autunno Inverno 2017 di Giannico.

GIANNICO Autunno Inverno 2017, tra makeup e shoewear

L’ispirazione al makeup è lampante in ogni scarpa, a partire dal singolare motivo ricorrente della bocca applicata sullo scollo delle deco. Questa collezione, proprio come il rituale del trucco, è concepita in quattro fasi: base viso, labbra, occhi e pennelli. La fase degli ombretti è sicuramente la più divertente (insieme a quella labbra)  e quella che ha conquistato maggiormente la mia attenzione per via della palette cromatica utilizzata su stivali e pumps anche sfruttando la luminosità e lo sberluccichio di bellissimi cristalli Swarovski; una grande attenzione infatti è stata data ai materiali, selezionati con cura. Come il pizzo degli stiletti, scelto personalmente dal designer di Giannico e gli Swarovski, usati come punti luce essenziali per esaltare la calzatura (di cui vi stavo parlando prima), e il vetro scolpito. I pennelli invece vengono celebrati con i dettagli in crine e i richiami alle tonalità del fondotinta.

L’attenzione è massima ai dettagli, alcuni prodotti beauty vengono riproposti fedelmente: ci sono, ad esempio, i pennelli per il blush che diventano un tutt’uno con il sandalo e ne sono una parte essenziale, distintiva, così come le palettes degli  ombretti.

La palette cromatica si divide tra i toni del nero, del cipria e quelli del verde menta con sfumature pastello, caratteristico delle calzature di Giannico. Soprattutto nella linea dedicata agli eyeshadow i cromatismi diventano molteplici, proprio per replicare la fantasia e la varietà di colori presenti proprio all’interno delle trousse delle donne.

La collezione autunno inverno di Nicolò Beretta si identifica come una collezione fresca e scherzosa, adatta ad un pubblico giovane o per le eterne ragazze che amano un po’ prendersi con leggerezza e danno parecchio spazio alla fantasia e alla passione per quelle piccole frivolezze essenziali nella vita di tutte le donne.

giannico autunno inverno 2017-2 giannico autunno inverno 2017-3 giannico autunno inverno 2017-4 giannico autunno inverno 2017-5 giannico autunno inverno 2017-6 giannico autunno inverno 2017

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

7 Commenti


The Fashion Panda
15/03/2016 at 14:19
Reply

Amazing shoes ! They are so pretty !

http://www.thefashionpanda.be
http://www.thefashionpanda.be


Style Tomes
15/03/2016 at 18:59
Reply

Wow, these shoes are so whimsical! I love the playfulness of them.
xo
Nataliya
Style Tomes || Instagram


Jules
15/03/2016 at 19:05
Reply

Che meraviglia!!

http://julesonthemoon.blogspot.it/


Nico
16/03/2016 at 00:31
Reply

Che scarpe meravigliose!

Come abbinare il verde militare
lb-lc fashion blog
Bloglovin


Antonella
16/03/2016 at 11:05
Reply

Davvero un sogno ad occhi aperti!!!!!!!!
http://www.drunkofshoes.com


Marta
16/03/2016 at 11:28
Reply

Che favola queste scarpe e che colori meravigliosi!!!!
Baci baci

http://www.lagattarosablog.it


merrygoroundgirl
16/03/2016 at 17:44
Reply

Oh my god, they are all so perfect!

Céline
https://merrygoroundgirl.wordpress.com/


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.