GIANNICO Autunno Inverno 2017, tra makeup e shoewear

GIANNICO Autunno Inverno 2017, tra makeup e shoewear. Il make-up è fonte d’ispirazione per uno shoewear che sembrano nate per sedurre e ammaliare. I segreti di bellezza di ogni donna, dal lipstick all’ombretto al pennello per il fard fino alle nuance del fondotinta, diventano i segni particolari della nuova collezione Autunno Inverno 2017 di Giannico.

GIANNICO Autunno Inverno 2017, tra makeup e shoewear

L’ispirazione al makeup è lampante in ogni scarpa, a partire dal singolare motivo ricorrente della bocca applicata sullo scollo delle deco. Questa collezione, proprio come il rituale del trucco, è concepita in quattro fasi: base viso, labbra, occhi e pennelli. La fase degli ombretti è sicuramente la più divertente (insieme a quella labbra)  e quella che ha conquistato maggiormente la mia attenzione per via della palette cromatica utilizzata su stivali e pumps anche sfruttando la luminosità e lo sberluccichio di bellissimi cristalli Swarovski; una grande attenzione infatti è stata data ai materiali, selezionati con cura. Come il pizzo degli stiletti, scelto personalmente dal designer di Giannico e gli Swarovski, usati come punti luce essenziali per esaltare la calzatura (di cui vi stavo parlando prima), e il vetro scolpito. I pennelli invece vengono celebrati con i dettagli in crine e i richiami alle tonalità del fondotinta.

L’attenzione è massima ai dettagli, alcuni prodotti beauty vengono riproposti fedelmente: ci sono, ad esempio, i pennelli per il blush che diventano un tutt’uno con il sandalo e ne sono una parte essenziale, distintiva, così come le palettes degli  ombretti.

La palette cromatica si divide tra i toni del nero, del cipria e quelli del verde menta con sfumature pastello, caratteristico delle calzature di Giannico. Soprattutto nella linea dedicata agli eyeshadow i cromatismi diventano molteplici, proprio per replicare la fantasia e la varietà di colori presenti proprio all’interno delle trousse delle donne.

La collezione autunno inverno di Nicolò Beretta si identifica come una collezione fresca e scherzosa, adatta ad un pubblico giovane o per le eterne ragazze che amano un po’ prendersi con leggerezza e danno parecchio spazio alla fantasia e alla passione per quelle piccole frivolezze essenziali nella vita di tutte le donne.

giannico autunno inverno 2017-2 giannico autunno inverno 2017-3 giannico autunno inverno 2017-4 giannico autunno inverno 2017-5 giannico autunno inverno 2017-6 giannico autunno inverno 2017

Posted in

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio. May, 13, 1993. Fashion, beauty and life lover.

7 commenti

  1. The Fashion Panda in 15/03/2016 il 14:19

    Amazing shoes ! They are so pretty !

    http://www.thefashionpanda.be
    http://www.thefashionpanda.be

  2. Style Tomes in 15/03/2016 il 18:59

    Wow, these shoes are so whimsical! I love the playfulness of them.
    xo
    Nataliya
    Style Tomes || Instagram

  3. Jules in 15/03/2016 il 19:05

    Che meraviglia!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

  4. Nico in 16/03/2016 il 00:31

    Che scarpe meravigliose!

    Come abbinare il verde militare
    lb-lc fashion blog
    Bloglovin

  5. Antonella in 16/03/2016 il 11:05

    Davvero un sogno ad occhi aperti!!!!!!!!
    http://www.drunkofshoes.com

  6. Marta in 16/03/2016 il 11:28

    Che favola queste scarpe e che colori meravigliosi!!!!
    Baci baci

    http://www.lagattarosablog.it

  7. merrygoroundgirl in 16/03/2016 il 17:44

    Oh my god, they are all so perfect!

    Céline
    https://merrygoroundgirl.wordpress.com/

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.