Mi vuoi chiedere qualcosa? Manda una mail

San Francisco Fishing Lab e il Parco di Pinocchio: gita fuori porta | VIDEO

San Francisco Fishing Lab e il Parco di Pinocchio: gita fuori porta di una domenica pomeriggio in Toscana. Ci sono posti che appartengono alla propria infanzia in una maniera tutta particolare, che sia un regalo inaspettato ricevuto a Natale o la prima volta sulle montagne russe: il Parco di Pinocchio a Collodi fa parte dei miei ricordi di infanzia più belli e divertenti.

San Francisco Fishing Lab e il Parco di Pinocchio: gita fuori porta

Qualche domenica fa, in una bellissima giornata primaverile e tiepida, la mia famiglia ed io abbiamo deciso di passare un po’ di tempo insieme in una gita fuori porta tra Montecatini e Collodi. Tutto è cominciato con la voglia di portare a far vedere alla Gemma, la mia sorellina, il parco di Pinocchio qui in Toscana e le cose hanno preso pian piano forma: abbiamo pianificato un pranzo a base di pesce in un ristorante che mi era capitato di vedere su Instagram e poi siamo corsi ad esplorare il parco del burattino di legno più famoso del mondo. Inutile dirvi che al ristorante di Montecatini, per la precisione al San Francisco Fishing Lab, abbiamo mangiato divinamente! Mio padre e Gemma si sono presi delle linguine allo scoglio che erano qualcosa di divino. Per secondo mia mamma ed io ci siamo prese due insalate di mare con delle verdure al forno, molto saporite e salutari, la Gemma del fish and chips croccante e squisito (quella pastella me la sto ancora sognando la notte!) e mio padre un merluzzo all’isolana parecchio buono. Per dolce ci siamo concessi tutti quanti un tris di sorbetti super buoni e rinfrescanti per la conclusione di un pranzo davvero ottimo. Ci siamo quindi precipitati al parco di Pinocchio dove abbiamo speso il pomeriggio tra risate, vecchi ricordi e favole. Il parco, pur essendo piccolo è tenuto davvero bene: è pulito e le varie statue vengono valorizzate dall’ambiente curato che si trova attorno. Per maggiori informazioni vi lascio alcuni link utili: parco di pinocchio (1 di 11) parco di pinocchio (2 di 11) parco di pinocchio (3 di 11) parco di pinocchio (4 di 11) parco di pinocchio (5 di 11) parco di pinocchio (6 di 11) parco di pinocchio (7 di 11) parco di pinocchio (8 di 11) parco di pinocchio (9 di 11) parco di pinocchio (10 di 11) parco di pinocchio (11 di 11)

[learn_press_profile]

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

8 Commenti


Jules
24/04/2016 at 14:37
Reply

Che bel posticino, io adoro la favola di Pinocchio! 🙂

http://julesonthemoon.blogspot.it/


Elisa
24/04/2016 at 15:14
Reply

Che belle queste foto, si vede che hai passato una bellissima giornata con la tua famiglia!
Un abbraccio!
xx Elisa
http://www.francinesplacediy.blogspot.com
DIY & LIFESTYLE BLOG


welovefur
24/04/2016 at 17:32
Reply

Personalmente non conosco il Parco di Pinocchio a Collodi, ma avendo un nonno toscano
ho ereditato uno dei famosi Pinocchi di legno che ha resistito a tutte le battaglie, subìto più d’una medicazione (elastici vari infilati ovunque per rattoppare gli arti “fratturati”) e fa tutt’ora parte dei giocattoli conservati a futura memoria.
Grazie per la condivisione.
Un bacio
http://www.welovefur.com



little fairy fashion
25/04/2016 at 07:11
Reply

Troppo carino questo posto. Kiss
Nuovo post “Scoprire luoghi magici” ora su http://www.littlefairyfashion.com


Melange-Boutique Blog
25/04/2016 at 13:14
Reply

So beautiful and wonderful pics, love so much your sharing 🙂

Melange-Boutique Blog || Instgram


Shirley Tay (Blackswan)
26/04/2016 at 07:36
Reply

Love your outfit & you look absolutely stunning, dear! Do let me know if you’re following me in the social media sites, & I’ll follow you back right away. xoxo


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.