Come abbinare il verde menta e il viola

Come abbinare il verde menta e il viola. Una sferzata di freschezza tipica della menta, il sapore croccante dei cetrioli nell’insalata o quello piacevolmente aspro del lime nel mojito preso con le amiche ad uno dei primi aperitivi che si fanno quando pian piano comincia a farsi sentire la stagione estiva.

Come abbinare il verde menta e il viola

Il profumo della lavanda che inebria la mente e la alleggerisce quando si ha la possibilità di passare un pomeriggio di puro ozio nel giardino o in qualche orto botanico, in mezzo a fiori e farfalle.

Questa è la stagione perfetta per fare quella bellissima metamorfosi con la natura, la stessa metamorfosi che Ermione compie ne’ La pioggia del pineto durante un pomeriggio, in mezzo alla pioggia e alla vegetazione.

Freschezza e natura, sono queste le due parole d’ordine da usare quando si decide di vestirci con due colori molto forti e contrastanti quali sono il verde menta e il viola. L’ispirazione all’abbinamento e alla giusta sfumatura ci deve venire dai fiori e dalle loro corolle policrome: le piantine di viole che bilanciano perfettamente il verde acceso delle foglie con il colore intenso dei petali dei fiori, la lavanda profumata col suo colore polveroso.

Con gli accessori è più semplice: basta una semplice borsa in pelle o laccata o un charm particolare (magari peloso) a contrasto, verde o viola e si è subito entrate nel mood di questo fashion set.

Voi state provando qualche abbinamento particolare in questi ultimi tempi? Vi piace indossare colori del genere durante questa stagione o preferite i toni pastello del celeste e del rosa? Fatemi sapere con un commentino qua sotto che sono troppo curiosa di leggere tutti i vostri pensieri a riguardo! ❤️

Per quanto riguarda la sottoscritta, mi piacerebbe davvero trovare un paio di pantaloni o una gonna verde da poter abbinare ad alcuni capi viola nel mio armadio per sperimentare un po’ e giocare!

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo dove (e con chi) preferisci

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on email
Francesca Giagnorio

Francesca Giagnorio

Content creator appassionata di fotografia! Vivo in mezzo alla natura e ho trovato la mia anima nel cottagecore.

2 Commenti


Jules
28/05/2016 at 12:16
Reply

Non pensavo ma mi piacciono un sacco insieme! Spero che il viaggio proceda alla grande! 🙂

http://julesonthemoon.blogspot.it/


Marta
01/06/2016 at 08:33
Reply

Questi due colori sono veramente belli insieme…….sinceramente non ho mai provato ma devo rimediare!!!!
Baciiiiiii

http://www.lagattarosablog.it


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.